Turbolenza in aereo, Boeing 787 costretto all’atterraggio d’emergenza: 30 feriti

Turbolenza in aereo, Boeing 787 costretto all’atterraggio d’emergenza: 30 feriti
Tiscali Notizie ESTERI

Un aereo Boeing della compagnia spagnola Air Europa è stato costretto lunedì a un atterraggio d'emergenza in Brasile, dopo una forte turbolenza che secondo i servizi sanitari locali ha causato una quarantina di feriti lievi. Il 787-9 Dreamliner con a bordo 325 passeggeri era partito domenica da Madrid diretto a Montevideo in Uruguay ma "a causa dell'entità delle turbolenze e per una maggiore sicurezza" l'aereo ha dovuto essere dirottato su Natal nel nordest del Brasile dove è "atterrato normalmente", spiega Air Europa in un comunicato. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il volo UX045 stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel… (La Sentinella del Canavese)

L’incidente ha causato il ferimento di almeno 40 passeggeri, secondo le autorità sanitarie locali. Un volo della compagnia aerea spagnola Air Europa, diretto da Madrid a Montevideo, è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Brasile a causa di una violenta turbolenza (Il Fatto Quotidiano)

La compagnia aerea ha comunicato su X che i passeggeri rimasti feriti durante l’incidente stanno ricevendo assistenza medica. Un volo Air Europa, operato con un Boeing 787-9 Dreamliner, è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, a causa di una forte turbolenza (BlogSicilia.it)

Forte turbolenza in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza in Brasile: 30 passeggeri feriti

30 feriti per le turbolenze Un aereo dell’Air Europe è stato costretto all’atterraggio di emergenza in Brasile dopo essere stato colpito da una forte turbolenza che ha provocato almeno 30 feriti nelle prime ore di lunedì 1° luglio. (Virgilio Notizie)

A poche ore dall'atterraggio l'aereo si è trovato in mezzo alla turbolenza che ha scosso per alcuni interminabili secondi la cabina ed i passeggeri, sbalzando molti dai propri sedili al punto che, come si vede in questo video, un uomo si è trovato nelle cappelliere destinate ai bagagli a mano. (Panorama)

A cura di Eleonora Panseri Un Boeing 787-9 Dreamliner di Air Europa ha effettuato un atterraggio di emergenza in Brasile dopo che diverse persone sono rimaste ferite durante una "forte turbolenza" su un volo da Madrid a Montevideo (Fanpage.it)