Turbolenza in volo, passeggeri sballottati e feriti: Boeing 787 costretto all'atterraggio di emergenza

Turbolenza in volo, passeggeri sballottati e feriti: Boeing 787 costretto all'atterraggio di emergenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ESTERI

Un Boeing 787-9 della compagnia spagnola Air Europa, partito da Madrid e diretto a Montevideo, capitale dell'Uruguay, è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Natal, in Brasile, dopo aver incontrato una turbolenza in volo. La notizia è stata confermata sui social dalla compagnia aerea che spiega come l'aereo che operava il volo UX45, un Boeing della famiglia dreamliner, sia poi riuscito ad "atterrare normalmente", ma alcuni passeggeri hanno riportato "lievi ferite". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almeno 30 persone sono rimaste ferite a bordo di un aereo dell'Air Europa in volo da Madrid a Montevideo, in Paraguay, a causa di una violenta turbolenza incontrata questa mattina presto. L'aereo, un Boeing 787-9, è stato costretto ad effetture un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile (LaVoce)

Come si vede in diversi video che girano sui social, i passeggeri sono stati sbalzati dai sedili e il soffitto è stato sventrato. Turbolenza sul volo Madrid-Montevideo. (Il Giornale d'Italia)

Il volo era partito alle 23.55 (ora locale). A bordo 325 passeggeri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Turbolenza sul Boeing, paura e 30 feriti in volo sull'Atlantico

Ascolta ora 00:00 00:00 Secondo quanto riferito dalla stampa estera, il vettore UX045 di Air Europa, compagnia aerea spagnola, era partito da Madrid alla volta di Montevideo, capitale dell'Uruguay. (il Giornale)

Nelle immagini l'interno del Boeing 787-9 Dreamliner danneggiato dopo un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile. (ilmessaggero.it)

Il volo UX045 stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel… (La Sentinella del Canavese)