Incubo turbolenze, 30 feriti sul volo Spagna-Uruguay. Atterraggio di emergenza in Brasile

Incubo turbolenze, 30 feriti sul volo Spagna-Uruguay. Atterraggio di emergenza in Brasile
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Rio de Janeiro, 1 luglio 2024 – Ancora feriti per turbolenze. E’ successo stavolta sul volo Air Europa UX045 partito dalla Spagna e diretto in Uruguay, costretto all’atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile. A bordo del mezzo c’erano 345 persone: 30 i feriti. Secondo la ricostruzione di Aviation Herald nelle prime ore di questa mattina il Boeing 787-9 stava sorvolando l’oceano Atlantico quando è incappato in forti turbolenze che hanno causato il ferimento di 30 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Il volo UX045 stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel… (La Sentinella del Canavese)

I feriti hanno battuto la testa o riportato traumi alla colonna vertebrale a causa dei movimenti dell'aereo. (Corriere TV)

Oltre 30 i feriti, di cui 10 curati in ospedale più vicino. Come si vede in diversi video che girano sui social, i passeggeri sono stati sbalzati dai sedili e il soffitto è stato sventrato. (Il Giornale d'Italia)

Turbolenza in volo, atterraggio di emergenza per un aereo in Brasile

La compagnia aerea ha comunicato su X che i passeggeri rimasti feriti durante l’incidente stanno ricevendo assistenza medica. Un volo Air Europa, operato con un Boeing 787-9 Dreamliner, è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, a causa di una forte turbolenza. (BlogSicilia.it)

Panico in volo Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Un aereo dell’Air Europa è stato colpito da una turbolenza che ha provocato almeno 30 feriti nelle prime ore di stamani. : (Tuscia Web)