Turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: 30 feriti e atterraggio di emergenza in Brasile

Turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: 30 feriti e atterraggio di emergenza in Brasile
Corriere della Sera ESTERI

Un aereo della compagnia spagnola Air Europa è stato costretto a un atterraggio di emergenza la mattina del 1° luglio in Brasile dopo aver incrociato una forte turbolenza che ha causato una trentina di feriti. Il velivolo — un Boeing 787-9 — trasportava 325 passeggeri, era partito da Madrid con destinazione Montevideo, Uruguay. È il terzo evento significativo di questo tipo nel giro di poche settimane. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Panico in volo Secondo quanto riferito dalla stampa estera, il vettore UX045 di Air Europa, compagnia aerea spagnola, era partito da Madrid alla volta di Montevideo, capitale dell'Uruguay. (il Giornale)

30 people injured aboard Air Europa 787 during turbulence en route to Montevideo, Uruguay. Secondo le informazioni del portale G1, a bordo c'erano 325 passeggeri viaggiava dalla Spagna all'Uruguay. (leggo.it)

I feriti hanno battuto la testa o riportato traumi alla colonna vertebrale a causa dei movimenti dell'aereo. (Corriere TV)

Violenta turbolenza ferisce 30 passeggeri, atterraggio di emergenza per volo Air Europa

Secondo la ricostruzione di Aviation Herald nelle prime ore di questa mattina il Boeing 787-9 stava sorvolando l’oceano Atlantico quando è incappato in forti turbolenze che hanno causato il ferimento di 30 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il volo UX045 stato dirottato all'aeroporto di Natal, nel… (La Stampa)

Almeno 30 persone sono rimaste ferite a bordo di un aereo dell'Air Europa in volo da Madrid a Montevideo, in Paraguay, a causa di una violenta turbolenza incontrata questa mattina presto. L'aereo, un Boeing 787-9, è stato costretto ad effetture un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile (LaVoce)