Terrore a bordo dell'aereo diretto in Uruguay. Fortissima turbolenza, 30 feriti

Terrore a bordo dell'aereo diretto in Uruguay. Fortissima turbolenza, 30 feriti
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 Momenti di puro terrore a bordo di un volo di Air Europa, colpito da una fortissima turbolenza che ha causato danni al velivolo e anche diversi feriti. L'episodio si è verificato nel corso della mattinata di oggi, lunedì 1 luglio, e si è concluso con un atterraggio d'emergenza in Brasile. Panico in volo Secondo quanto riferito dalla stampa estera, il vettore UX045 di Air Europa, compagnia aerea spagnola, era partito da Madrid alla volta di Montevideo, capitale dell'Uruguay. (il Giornale)

Su altre fonti

Almeno 30 persone sono rimaste ferite a bordo di un aereo dell'Air Europa in volo da Madrid a Montevideo, in Paraguay, a causa di una violenta turbolenza incontrata questa mattina presto. L'aereo, un Boeing 787-9, è stato costretto ad effetture un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile (LaVoce)

30 people injured aboard Air Europa 787 during turbulence en route to Montevideo, Uruguay. Secondo le informazioni del portale G1, a bordo c'erano 325 passeggeri viaggiava dalla Spagna all'Uruguay. (leggo.it)

I feriti hanno battuto la testa o riportato traumi alla colonna vertebrale a causa dei movimenti dell'aereo. (Corriere TV)

Incubo in volo: passeggeri feriti da forte turbolenza, aereo costretto ad atterrare

La turbolenza è stata improvvisa e a bordo è scoppiato il caos, come si vede in queste immagini pubblicate sui social da uno dei presenti. L’incidente ha causato il ferimento di almeno 40 passeggeri, secondo le autorità sanitarie locali. (Il Fatto Quotidiano)

A bordo 325 passeggeri. RIO DE JANEIRO – Un aereo dell’Air Europe partito da Madrid e diretto a Montevideo, in Uruguay, è stato colpito da una turbolenza che ha provocato almeno 30 feriti nelle prime ore di stamani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Un volo Air Europa, operato con un Boeing 787-9 Dreamliner, è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, a causa di una forte turbolenza. Il volo UX045 era partito da Madrid e diretto a Montevideo, in Uruguay (BlogSicilia.it)