Aumentano armi tra i minori, più contrasto alla violenza di genere: il bilancio 2024 dei carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sequestri record di armi da fuoco a Napoli e nell’area metropolitana della città nel 2024 ad opera dei carabinieri: 230 contro le 155 dell’anno precedente. È uno dei dati più significativi del bilancio tracciato dal comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Biagio Storniolo. Sequestrate anche 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tira… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Il Comando Legione Campania dei Carabinieri ha tracciato il bilancio delle attività svolte nel 2024, evidenziando l'incessante lavoro degli oltre 8 mila militari impegnati sul territorio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Poi però bisogna vedere a macchia di leopardo le singole situazioni, i singoli territori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel 2024 i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciato altre 13.802, con un incremento "significativo" rispetto agli anni precedenti; sono state sequestrate 31 tonnellate di droga, 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell'anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni. (ANSA Brasil)
Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)
Sono alcuni dei numeri di bilancio di un anno di attività, illustrati nella consueta conferenza stampa di fine anno dal comandante provinciale, colonnello Cristian Angelillo. (Lunanotizie)
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli traccia il bilancio di un anno di intensa attività, confermando l’impegno costante a garantire sicurezza, legalità e supporto alla cittadinanza. (Agro24)