Napoli, otto reati di genere al giorno: il bilancio (amaro) di fine anno dei carabinieri

Napoli, otto reati di genere al giorno: il bilancio (amaro) di fine anno dei carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

«Contrasto alla criminalità ma sempre al fianco dei cittadini». Si può riassumere così il pensiero del generale Biagio Storniolo che ha tracciato un primo bilancio dopo il suo recente insediamento al vertice del comando provinciale dei carabinieri di Napoli.«Con il 2025 alle porte - ha affermato - siamo pronti a continuare il nostro impegno per garantire sicurezza, rispetto della legalità e rassicurazione sociale, un’azione di prossimità come sempre qualificata del rapporto umano, cifra distintiva del carabiniere di ogni tempo». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L’attività di contrasto ai fenomeni criminali ha portato al sequestro di 31 tonnellate di droga, 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Nelle 100 caserme dei carabinieri di Napoli e provincia nel 2024 sono stati denunciati 2.920 episodi di violenza di genere, con una media mensile di 243 casi, 8 al giorno. (Virgilio)

Con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Carabinieri Caserta, il comandante Scarso: "Non permetteremo alla camorra di rialzare la testa"

Nell’anno 2024, l’Arma dei Carabinieri ha intensificato la sua attività di controllo e repressione dei crimini nella provincia di Latina, registrando oltre 19mila reati perseguiti. Questi numeri, appena comunicati dal comandante provinciale, colonnello Cristian Angelillo, evidenziano un impegno crescente nella lotta contro la criminalità. (Gaeta.it)

A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Nella conferenza stampa di fine anno tenuta presso il comando provinciale di via Laviano - a cui hanno partecipato anche il comandante del Nucleo Investivativo, Gianluca Galiotta, quello della Compagnia di Caserta Salvatore Riacà e il comandante del… Il colonnello Manuel Scarso, comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta, è categorico. (La Repubblica)