Lotta a criminalità, violenza di genere e caporalato. Il bilancio dei carabinieri nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’anno 2024, caratterizzato da una serie di eventi di carattere anche emergenziale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinati per quanto riguarda gli aspetti preventivi dalla Prefettura, mentre per gli aspetti dell’attività di contrasto alle varie forme di criminalità dalle Procure della Repubblica Ordinarie di Latina e Cassino nonché dalla Procura Distrettuale di Roma, hanno intensificato la proiezione esterna e sviluppato una specifica attività per quanto concerne i reati contro il patrimonio. (latinaoggi.eu)
Su altre fonti
Nel corso del 2024 sono state oltre un milione e mezzo le richieste di intervento arrivate ai centralini dei Carabinieri in Campania, per emergenze di ogni genere, anche per bambini e anziani in difficoltà. (Fanpage.it)
L’attività di contrasto ai fenomeni criminali ha portato al sequestro di 31 tonnellate di droga, 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni. (La Repubblica)
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli ha presentato i risultati di un anno di intenso lavoro sul territorio, contrassegnato da un impegno costante per garantire sicurezza e legalità. I numeri diffusi sono significativi e testimoniano un’azione incisiva su più fronti. (PUPIA)
I NUMERI – Nel 2024, i carabinieri di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciate altre 13.802, con un incremento significativo rispetto agli anni precedenti. L’attività di contrasto ai fenomeni criminali ha portato al sequestro di: 31 tonnellate di droga; 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023); 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni. (ilgiornalelocale)
La statistica ci dice moltissimo, ma non dobbiamo guardare... Poi però bisogna vedere a macchia di leopardo le singole situazioni, i singoli territori. (Virgilio)
Nell’anno 2024, l’Arma dei Carabinieri ha intensificato la sua attività di controllo e repressione dei crimini nella provincia di Latina, registrando oltre 19mila reati perseguiti. Questi numeri, appena comunicati dal comandante provinciale, colonnello Cristian Angelillo, evidenziano un impegno crescente nella lotta contro la criminalità. (Gaeta.it)