Un anno di contrasto alla crimine,3.880 arresti dei cc di Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024 i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciato altre 13.802, con un incremento "significativo" rispetto agli anni precedenti; sono state sequestrate 31 tonnellate di droga, 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell'anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni. Nell'ambito della violenza di genere ("priorità assoluta" del comando provinciale) sono state 2.824 le persone arrestate o denunciate. (ANSA Brasil)
Su altri media
Il bilancio 2024 dei Carabinieri di Napoli evidenzia 3.880 arresti, un forte impegno contro la violenza di genere e la criminalità organizzata, con iniziative per garantire sicurezza e supporto alla comunità. (Agro24)
Nel 2024 i carabinieri di Napoli hanno denunciato o arrestato 48 minorenni per reati legati alle armi. Nello stesso anno sono state sequestrate 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell'anno prima) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni (Fanpage.it)
Poi però bisogna vedere a macchia di leopardo le singole situazioni, i singoli territori. Per Storniolo si tratta del primo mese e mezzo all’ombra del Vesuvio, dopo il subentro, al posto del Generale Enrico Scandone, alla guida della Pastrengo e di tutte le altre caserme provinciali”. (CremonaOggi)
Nell’anno 2024, l’Arma dei Carabinieri ha intensificato la sua attività di controllo e repressione dei crimini nella provincia di Latina, registrando oltre 19mila reati perseguiti. Questi numeri, appena comunicati dal comandante provinciale, colonnello Cristian Angelillo, evidenziano un impegno crescente nella lotta contro la criminalità. (Gaeta.it)
“I reati sono in diminuzione. Poi però bisogna vedere a macchia di leopardo le singole situazioni, i singoli territori. (ilmattino.it)
Nell’anno 2024, caratterizzato da una serie di eventi di carattere anche emergenziale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinati per quanto riguarda gli aspetti preventivi dalla Prefettura, mentre per gli aspetti dell’attività di contrasto alle varie forme di criminalità dalle Procure della Repubblica Ordinarie di Latina e Cassino nonché dalla Procura Distrettuale di Roma, hanno intensificato la proiezione esterna e sviluppato una specifica attività per quanto concerne i reati contro il patrimonio. (latinaoggi.eu)