Napoli. Il bilancio di fine anno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli: sicurezza, prevenzione e vicinanza ai cittadini

Napoli. Il bilancio di fine anno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli: sicurezza, prevenzione e vicinanza ai cittadini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TERRANOSTRA | NEWS INTERNO

Visite I numeri di un impegno straordinario. Nel 2024, i Carabinieri di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciato altre 13.802, con un incremento significativo rispetto agli anni precedenti. L’attività di contrasto ai fenomeni criminali ha portato al sequestro di 31 tonnellate di droga, 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni (TERRANOSTRA | NEWS)

La notizia riportata su altri media

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli traccia il bilancio di un anno di intensa attività, confermando l’impegno costante a garantire sicurezza, legalità e supporto alla cittadinanza. (Agro24)

A fronte di questa... Nelle 100 caserme dei carabinieri di Napoli e provincia nel 2024 sono stati denunciati 2.920 episodi di violenza di genere, con una media mensile di 243 casi, 8 al giorno. (Virgilio)

Sequestrate anche 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tira… È uno dei dati più significativi del bilancio tracciato dal comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Biagio Storniolo. (La Repubblica)

Bilancio dell’Arma dei Carabinieri a Latina: nel 2024 oltre 19mila reati perseguiti

«Non permetteremo alla camorra di rialzare la testa». (Corriere della Sera)

Nell’anno 2024, caratterizzato da una serie di eventi di carattere anche emergenziale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinati per quanto riguarda gli aspetti preventivi dalla Prefettura, mentre per gli aspetti dell’attività di contrasto alle varie forme di criminalità dalle Procure della Repubblica Ordinarie di Latina e Cassino nonché dalla Procura Distrettuale di Roma, hanno intensificato la proiezione esterna e sviluppato una specifica attività per quanto concerne i reati contro il patrimonio. (latinaoggi.eu)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)