Carabinieri, il bilancio del 2024, il colonnello Angelillo: “Un anno di fronte comune per la legalità”

Carabinieri, il bilancio del 2024, il colonnello Angelillo: “Un anno di fronte comune per la legalità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Lunanotizie INTERNO

LATINA – Sono stati oltre 19mila i reati perseguiti dall’Arma dei carabinieri nel 2024 sul territorio provinciale di Latina (oltre l’85% del totale dei delitti consumati), 490 gli arresti, 3.100 le denunce in stato di libertà. Sono alcuni dei numeri di bilancio di un anno di attività, illustrati nella consueta conferenza stampa di fine anno dal comandante provinciale, colonnello Cristian Angelillo. (Lunanotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso del 2024 sono state oltre un milione e mezzo le richieste di intervento arrivate ai centralini dei Carabinieri in Campania, per emergenze di ogni genere, anche per bambini e anziani in difficoltà. (Fanpage.it)

Nell'ambito della violenza di genere ("priorità assoluta" del comando provinciale) sono state 2.824 le persone arrestate o denunciate. (ANSA Brasil)

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli presenta il bilancio di un anno di intensa attività, che testimonia l’impegno costante per garantire sicurezza, legalità e supporto alla comunità. Nel 2024, i Carabinieri di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciate 13.802, con un incremento significativo rispetto agli anni precedenti. (La Repubblica)

Napoli, otto reati di genere al giorno: il bilancio (amaro) di fine anno dei carabinieri

Nell’anno 2024, caratterizzato da una serie di eventi di carattere anche emergenziale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coordinati per quanto riguarda gli aspetti preventivi dalla Prefettura, mentre per gli aspetti dell’attività di contrasto alle varie forme di criminalità dalle Procure della Repubblica Ordinarie di Latina e Cassino nonché dalla Procura Distrettuale di Roma, hanno intensificato la proiezione esterna e sviluppato una specifica attività per quanto concerne i reati contro il patrimonio. (latinaoggi.eu)

“La camorra non rialzerà la tesa. Nella conferenza stampa di fine anno tenuta presso il comando provinciale di via Laviano - a cui hanno partecipato anche il comandante del Nucleo Investivativo, Gianluca Galiotta, quello della Compagnia di Caserta Salvatore Riacà e il comandante del… (La Repubblica)

«Contrasto alla criminalità ma sempre al fianco dei cittadini». (Corriere della Sera)