Napoli. Il bilancio di fine anno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli: "Sicurezza, prevenzione e vicinanza ai cittadini"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli presenta il bilancio di un anno di intensa attività, che testimonia l’impegno costante per garantire sicurezza, legalità e supporto alla comunità. Nel 2024, i Carabinieri di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciate 13.802, con un incremento significativo rispetto agli anni precedenti. L’attività di contrasto ai fenomeni criminali ha portato al sequestro di 31 tonnellate di droga, 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nell'ambito della violenza di genere ("priorità assoluta" del comando provinciale) sono state 2.824 le persone arrestate o denunciate. (ANSA Brasil)
Per Storniolo si tratta del primo mese e mezzo all’ombra del Vesuvio, dopo il subentro, al posto del Generale Enrico Scandone, alla guida della Pastrengo e di tutte le altre caserme provinciali". “I reati sono in diminuzione. (ilmattino.it)
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli traccia il bilancio di un anno di intensa attività, confermando l’impegno costante a garantire sicurezza, legalità e supporto alla cittadinanza. (Agro24)
Si può riassumere così il pensiero del generale Biagio Storniolo che ha tracciato un primo bilancio dopo il suo recente insediamento al vertice del comando provinciale dei carabinieri di Napoli.«Con il 2025 alle porte - ha affermato - siamo pronti a continuare il nostro impegno per garantire sicurezza, rispetto della legalità e rassicurazione sociale, un’azione di prossimità come sempre qualificata del rapporto umano, cifra distintiva del carabiniere di ogni tempo». (Corriere della Sera)
Non lo permetteremo”. Il colonnello Manuel Scarso, comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta, è categorico. (La Repubblica)
Nel 2024, i carabinieri di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciato altre 13.802, con un incremento significativo rispetto agli anni precedenti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)