Violenza di genere, 8 denunce al giorno ai cc Napoli e provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle 100 caserme dei carabinieri di Napoli e provincia nel 2024 sono stati denunciati 2.920 episodi di violenza di genere, con una media mensile di 243 casi, 8 al giorno. A fronte di questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli traccia il bilancio di un anno di intensa attività, confermando l’impegno costante a garantire sicurezza, legalità e supporto alla cittadinanza. (Agro24)
«Non permetteremo alla camorra di rialzare la testa». (Corriere della Sera)
Poi però bisogna vedere a macchia di leopardo le singole situazioni, i singoli territori. La statistica ci dice moltissimo, ma non dobbiamo guardare solo quella, bisogna studiare i singoli fenomeni per cercare di attaccarli alla radice”. (CremonaOggi)
È uno dei dati più significativi del bilancio tracciato dal comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Biagio Storniolo. Sequestrate anche 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tira… (La Repubblica)
Si può riassumere così il pensiero del generale Biagio Storniolo che ha tracciato un primo bilancio dopo il suo recente insediamento al vertice del comando provinciale dei carabinieri di Napoli.«Con il 2025 alle porte - ha affermato - siamo pronti a continuare il nostro impegno per garantire sicurezza, rispetto della legalità e rassicurazione sociale, un’azione di prossimità come sempre qualificata del rapporto umano, cifra distintiva del carabiniere di ogni tempo». (Corriere della Sera)
Visite Nel 2024, i Carabinieri di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciato altre 13.802, con un incremento significativo rispetto agli anni precedenti. L’attività di contrasto ai fenomeni criminali ha portato al sequestro di 31 tonnellate di droga, 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni. (TERRANOSTRA | NEWS)