Napoli, ragazzini con le pistole: nel 2024 arrestati o denunciati 48 minori armati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Nico Falco Nel 2024 i carabinieri di Napoli hanno denunciato o arrestato 48 minorenni per reati legati alle armi. Nello stesso anno sono state sequestrate 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell'anno prima) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni. I dati sono stati diffusi dal generale Biagio Storniolo, comandante provinciale dei Carabinieri di Napoli, nel corso della presentazione del bilancio di fine anno dell'Arma sui diversi aspetti su cui sono stati impegnati i militari: dal contrasto alle armi a quello alla droga, passando per la violenza di genere (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il colonnello Manuel Scarso, comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta, è categorico. “La camorra non rialzerà la tesa. (La Repubblica)
Sequestri record di armi da fuoco a Napoli e nell’area metropolitana della città nel 2024 ad opera dei carabinieri: 230 contro le 155 dell’anno precedente. Sequestrate anche 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell’anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tira… (La Repubblica)
Nel 2024 i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno arrestato 3.880 persone e ne hanno denunciato altre 13.802, con un incremento "significativo" rispetto agli anni precedenti; sono state sequestrate 31 tonnellate di droga, 230 armi da fuoco (contro le 155 del 2023), 300 armi da taglio (rispetto alle 172 dell'anno precedente) e 106 armi improprie, come mazze e tirapugni (ANSA Brasil)
La statistica ci dice moltissimo, ma non dobbiamo guardare... Poi però bisogna vedere a macchia di leopardo le singole situazioni, i singoli territori. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Con... (Virgilio)
Per Storniolo si tratta del primo mese e mezzo all’ombra del Vesuvio, dopo il subentro, al posto del Generale Enrico Scandone, alla guida della Pastrengo e di tutte le altre caserme provinciali". Poi però bisogna vedere a macchia di leopardo le singole situazioni, i singoli territori. (ilmattino.it)