Siccità, Lollobrigida: “Bene avvio pompa Diga Lentini. Sinergia porta a risultati concreti”

Siccità, Lollobrigida: “Bene avvio pompa Diga Lentini. Sinergia porta a risultati concreti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Quotidiano di Sicilia INTERNO

"Nei prossimi giorni una seconda pompa entrerà in funzione, migliorando ulteriormente l’efficienza del sistema di irrigazione" “Voglio esprimere il mio apprezzamento per l’avvio della pompa di sollevamento della Diga di Lentini, in provincia di Siracusa, che finalmente potrà contribuire a garantire una distribuzione più stabile ed affidabile per l’approvvigionamento idrico della Sicilia orientale e ringrazio il presidente Renato Schifani e la Regione Siciliana per essersi attivati in questo senso”. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il piano si adatterà alla capacità di distribuzione della rete in città, con l'ipotesi… (La Repubblica)

Invasi ai minimi storici, autobotti per rifornire i cittadini, consumi d'acqua non sempre appropriati, una rete colabrodo. (LaC News24)

Quello che stiamo subendo e’ una questione di sicurezza nazionale che non può essere più ignorata. La situazione è tragica, Giorgia Meloni deve convocare immediatamente il Consiglio dei Ministri per dichiarare lo stato di crisi climatica. (Il Dispaccio)

Crisi idrica, Cocina: «I sindaci ci aiutino a trovare pozzi rapidamente»

Parafrasando il noto aforisma (più o meno leggendario) che vede protagonista la regina Maria Antonietta la quale propose di dare brioche ai cittadini affamati che reclamavano pane, la nostra ministra del Turismo Daniela Santanchè pensa bene di attaccare alcuni tra i più importanti giornali stranieri perché si permettono di riportare notizie (per altro ben note dalla nostra, di stampa) sull'emergenza siccità in Sicilia che rischia di lasciare a secco anche il turismo in una stagione che per l'isola è di cruciale importanza. (Gambero Rosso)

PALERMO – “Le recenti campagne di stampa strumentali e allarmistiche, sia a livello internazionale che nazionale, che dipingono turisti in fuga dalla Sicilia per l’emergenza idrica, sono sconfessate da dati oggettivi. (Dire)

Sul tavolo sono stati messi 20 milioni e si stanno già spendendo. Il capo della Protezione civile regionale, Salvatore Cocina, ha spiegato a Tgs cosa si sta facendo per arginare l’emergenza idrica. (Giornale di Sicilia)