Inter e Milan, si rischia l’amministrazione giudiziaria: di cosa si tratta

Inter e Milan dovranno ora dimostrare di aver chiuso i loro legami con le curve. Altrimenti rischiano l’ amministrazione giudiziaria , vale a dire che uomini scelti dal tribunale affianchino i dirigenti dei club per far sì che questi vengano gestiti correttamente. È la possibile conseguenza del “procedimento di prevenzione” attivato dalla Procura di Milano in seguito all’inchiesta sulle infiltrazioni criminali nel tifo organizzato milanese. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Nessuna “passione sportiva” ma business su parcheggi e bevande dentro lo stadio di Milano, estorsioni sui biglietti delle partite e raid punitivi con risse e lesioni. Il potere delle curve di Milan e Inter è stato spartito con un «patto di non belligeranza» per dividersi il «profitto» dei ricchi affari che girano attorno al Meazza di San Siro: bagarinaggio, merchandising, vivande, facchinaggio". (Tutto Napoli)

Redazione1908 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 17:21) In una intercettazione emergono i dettagli dell'incontro tra i capi della Curva Nord dell'Inter e Milan Skriniar, che annuncia l'addio (fcinter1908)

"In questi ultimi anni ci sono stati il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, l'omicidio di Vittorio Boiocchi e quello di Bellocco, per cui la situazione e' un po' preoccupante. Sicuramente l'omicidio Boiocchi si inserisce in queste dinamiche, ma le attivita' investigative sono in corso", aggiunge il pm Paolo Storari. (Il Mattino di Padova)

Inchiesta ultras, intercettazione gennaio ’23: “Skriniar tremava dalla paura, via via sicuro”

Vedi anche Calcio Gip: "Dall'Inter sudditanza verso i capi della Curva". Procedimento di prevenzione per Inter e Milan CAOS CURVE (Sport Mediaset)

I business collaterali al mondo ultrà fanno gola alle mafie che puntano su estorsioni, bagarinaggio e scommesse clandestine. Vecchi e nuove inchieste: dagli spalti della Juve alle dinamiche tra i supporter di Genoa e Sampdoria Calcio malato (LaC news24)

E in un'intercettazione citata da Il Fatto Quotidiano, viene tirata in ballo anche la finale di Coppa Italia che la Fiorentina ha giocato contro l'Inter nel 2023. (Viola News)