Cavendish saluta con una vittoria, suo il Singapore Criterium

Cavendish saluta con una vittoria, suo il Singapore Criterium
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Mark Cavendish (Astana) ha vinto l'ultima gara della sua carriera, imponendosi, ovviamente in volata, al Criterium di Singapore-Le Tour de France. Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour, si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

"Domenica ci sarà l'ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica. Il più grande velocista di tutti i tempi, 35 vittorie di tappa al Tour de France, una in più di Eddy Merckx, scende di bici a 39 anni con, alle spalle, una carriera fenomenale: 165 successi, tra i quali un Mondiale e una Milano-Sanremo. (la Repubblica)

La cronaca Il britannico, recordman di tappe vinte al Tour de France, come ben ricordato dal dorsale numero 35 sfoggiato con orgoglio, ha battuto in volata, il piatto forte della casa, Jasper Philipsen, Arnaud De Lie e Biniam Girmay in quello che può apparire come un ipotetico passaggio di consegne con vista su un futuro che partirà già dal 2025. (Quotidiano Sportivo)

Termina quindi all’età di 39 anni la carriera dell’attaccante franco-senegalese, la cui ultima esperienza l’aveva vissuta in Giappone tra le fila del Kawasaki Frontale. BAFETIMBI GOMIS RITIRO – I numeri della carriera di Gomis, famoso anche per la particolare esultanza con la quale emulava un leone, ha realizzato un totale di 347 gol e 75 assist in 783 presenze. (Europa Calcio)

Cavendish vince l'ultima gara prima del ritiro, il britannico trionfa a Singapore

Bellissimo omaggio dei ciclisti al leggendario velocista dell'Isola di Man, prima dello start del Tour de France Prudential Singapore Criterium, l'ultima corsa della carriera di Mark Cavendish. (Eurosport IT)

I dettagli Termina così una lunga querelle cominciata in realtà già nell'estate 2023. Adesso è veramente finita: Mark Cavendish ha ufficialmente deciso di ritirarsi a fine stagione. (Quotidiano Sportivo)

Il velocista britannico dell'Astana si impone allo sprint nel Criterium di Singapore, superando in volata i belgi Jasper Philipsen (Alpecin... Mark Cavendish vince l'ultima corsa della sua carriera. (Virgilio)