Tendenza prossima settimana - Nuovo intensa fase di maltempo, specie al Centro Nord

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

La temporanea e debole rimonta anticiclonica, attesa per il weekend, avrà vita breve Dall'Europa nordoccidentale, una nuova e vigorosa circolazione depressionaria si muoverà verso i Paesi nordici, influenzando in parte anche la nostra penisola (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Protezione Civile ha emesso l’allerta arancione per 5 regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito iLMeteo.it, conferma la previsione emessa da giorni: un ciclone piuttosto profondo si sposterà entro domani dal Mar Tirreno verso il Mar Adriatico portando piogge diffuse e nubifragi. (La Stampa)

La perturbazione favorirà l'ingresso sull'area del Mediterraneo dell'aria fredda che arriva dalla Scandinavia e che stimolerà nelle prossime ore la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend. (ilmattino.it)

Piogge, venti forti e temperature in calo (tranne che all'estremo Sud). L'allerta meteo è destinata a continuare nelle prossime ore con un ciclone, in approfondimento sul Mar Tirreno che sta... (Virgilio)

Meteo, forte maltempo con pioggia e nubifragi: le regioni colpite. Freddo e temperature sotto la media nel weekend

Piogge, venti forti e temperature in calo (tranne che all'estremo Sud). L'allerta meteo è destinata a continuare nelle prossime ore con un ciclone, in approfondimento sul Mar Tirreno che sta portando e porterà piogge abbondanti al Nord e al Centro-Sud. (Adnkronos)

L’instabilità proseguirà fino al termine della settimana, concentrandosi prettamente sul centro-sud, ma la tendenza sarà un graduale miglioramento col passare dei giorni. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo di oggi e del fine settimana ci mettono in guardia contro il maltempo, in particolare nelle regioni del Centro-Nord Italia, a causa di una nuova perturbazione entrata in azione dalle prime ore della giornata. (leggo.it)