"Smentisco categoricamente le notizie apparse". Chico Forti rigetta le (nuove) accuse

"Chico Forti smentisce nel modo più assoluto le notizie apparse su organi di stampa nelle quali qualcuno lo accuserebbe di aver richiesto interventi in relazione ad articoli contro la sua persona" . Netto e perentorio l'ex campione di surf nella dichiarazione ufficiale resa nota dal suo avvocato Andrea Radice. Il riferimento è alla notizia, lanciata dal Corriere della Sera e dal Fatto Quotidiano, secondo cui avrebbe chiesto a un detenuto del carcere di Montorio di contattare esponenti della 'Ndrangheta per "mettere a tacere" Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. (il Giornale)

Su altre fonti

Chico Forti al centro di una nuova bufera, secondo un detenuto, avrebbe chiesto contatti con la ‘ndrangheta per zittire i giornalisti Travaglio e Lucarelli. VERONA- La Procura di Verona ha aperto un fascicolo per indagare su Chico Forti. (Quotidiano del Sud)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

La Procura di Verona ha aperto un fascicolo per indagare nell’ambito di un’inchiesta attualmente senza indagati e senza nemmeno ipotesi di reato. VERONA – Chico Forti avrebbe chiesto l’aiuto di uno ‘ndranghetista per zittire Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli (Quotidiano online)

Chico Forti: «La 'ndrangheta contro Lucarelli e Travaglio? Cado dalle nuvole, sono affranto e smarrito»

Così la presidente della Commissione Antimafia ed esponente di Fdi, Chiara Colosimo al termine di un dibattito alla festa del partito a Roma, risponde ad una nostra domanda dopo che Il Fatto Quotidiano questa mattina ha riportato la notizia , di un recluso che ha raccontato al garante dei detenuti la proposta fattagli da Chicco Forti, di ‘mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli’ in cambio di favori. (Il Fatto Quotidiano)

“Non è colpa nostra”, ha replicato agli accusatori il vertice della Rai, “la registrazione ci è arrivata così”. La Rai e i suoi Tg, almeno alcuni, trasmettono materiale esterno senza verifica alcuna? Eppure la notizia era già nota, decine di siti aveva trasmesso notizia e rilanciato filmati. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura di Verona indaga sulla vicenda, mentre il detenuto che recentemente è tornato in Italia dagli Stati Uniti si dice «stupito, affranto e smarrito». Chico Forti avrebbe chiesto aiuto alla 'ndrangheta per «mettere a tacere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio». (leggo.it)