Zelensky partecipa in video collegamento al Consiglio Europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zelensky partecipa in video collegamento al Consiglio Europeo 20 marzo 2025 Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipa in video collegamento al Consiglio Europeo. Al centro delle discussioni il ReArm Europe e l'Ucraina. Le immagini Courtesy: Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
"Questi sono giorni decisivi per l'Europa. Abbiamo un'agenda fitta per il Consiglio Europeo". Così la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, a margine del prevertice del Ppe a Bruxelles. (Adnkronos)
“Sono giorni decisivi per l'Europa”, come ha detto Ursula von der Leyen prima del Consiglio Ue di oggi. Ancora una volta, infatti, l'obiettivo sarà mostrare unità nel sostegno all'Ucraina e nel dare al blocco europeo una nuova postura di difesa autonoma dagli Stati Uniti e in grado di affrontare la minaccia russa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È in corso a Bruxelles il Consiglio europeo, con un'agenda che tocca alcune delle questioni più cruciali per il Vecchio Continente: dalla competitività al riarmo, fino al conflitto in Ucraina. Il vertice dei 27 leader dell'Ue è chiamato a dare seguito al Consiglio europeo straordinario del 6 marzo, affrontando i recenti sviluppi della guerra russo-ucraina e le prossime tappe in materia di difesa. (ROMA on line)
I capi di governo della Ue si riuniscono oggi e domani a Bruxelles per il Consiglio europeo, per discutere temi chiave come la competitività, la situazione in Ucraina e le politiche di riarmo. (Contropiano)
Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipa in video collegamento al Consiglio Europeo. Al centro delle discussioni il ReArm Europe e l'Ucraina. Le immagini Courtesy: Ebs (il Giornale)
Oggi si discuterà proprio sulla competitività della Ue, con particolare attenzione alle strategie per rafforzare l'industria e il mercato interno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)