Zelensky partecipa in video collegamento al Consiglio Europeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Zelensky partecipa in video collegamento al Consiglio Europeo 20 marzo 2025 Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipa in video collegamento al Consiglio Europeo. Al centro delle discussioni il ReArm Europe e l'Ucraina. Le immagini Courtesy: Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ho appena avuto una bella discussione con il Primo Ministro belga LINK (agenzia giornalistica opinione)

Sono necessari investimenti nella produzione di armi sia in Ucraina che nei vostri Paesi. È essenziale che il vostro sostegno all'Ucraina non diminuisca, ma anzi continui e cresca. (ilmessaggero.it)

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipa in video collegamento al Consiglio Europeo. Al centro delle discussioni il ReArm Europe e l'Ucraina. Le immagini Courtesy: Ebs (il Giornale)

Oggi e domani, 20 e 21 marzo, Bruxelles si trasforma in un'arena diplomatica, dove si intrecciano dossier esplosivi e vecchie tensioni mai risolte. La guerra in Ucraina, la corsa alla competitività e il futuro della difesa europea dominano un vertice che mette alla prova la tenuta politica dell’Unione. (QuiFinanza)

"Questi sono giorni decisivi per l'Europa. Abbiamo un'agenda fitta per il Consiglio Europeo". Così la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, a margine del prevertice del Ppe a Bruxelles. (Adnkronos)

I leader dell'Unione europea si riuniscono oggi e domani a Bruxelles per il Consiglio europeo. L’agenda è focalizzata su temi chiave: dalla competitività del mercato europeo - per frenare la ‘guerra dei dazi’ avviata da Trump - alla situazione in Ucraina e le politiche di difesa con il piano ReArm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)