Chi è Filippo Ganna, il fenomeno del ciclismo italiano|Altri sport

Pippo Ganna o ancora meglio “Top Ganna”, soprannome ormai in voga anche a livello internazionale. Un ciclista formidabile, uno dei migliori interpreti delle crono che il pianeta (e non solo l’Italia) abbia mai avuto. Filippo Ganna ha scelto Macugnaga per preparare le Olimpiadi di Parigi: una settimana in altura sul Monte Moro per il fenomeno azzurro, a 2800 metri di altezza. Per allenare mente e corpo in attesa dell’evento clou del suo 2024. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

“Si sa che non sono un drago sul bagnato, però lo sapevo da tre giorni”. PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. (la Repubblica)

Fino ad un certo punto - successo di Grace Brown (Australia), nella cronometro femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, davanti ad Anna Henderson (Gran Bretagna) e Chloe Dygert (Stati Uniti), incappata in una caduta che le ha fatto perdere quei decimi di secondo che le sono costate la medaglia d'argento, si è tenuta a partire dalle ore 16:32 la prova contro il tempo maschile, che si preannunciava già alla vigilia altamente spettacolare. (Cicloweb.it)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si complimenta con Filippo Ganna, prima medaglia italiana olimpica a Parigi, e poi si ferma a parlare con i ciclisti azzurri scherzando sul tempo. (ilmessaggero.it)

Parigi:Ganna,stavo per cadere, qualcuno mi ha protetto dall'alto

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si complimenta con Filippo Ganna, prima medaglia italiana olimpica a Parigi, e poi si ferma a parlare con i ciclisti azzurri scherzando sul tempo. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo dice Filippo Ganna intervistato da Discovery+ dopo aver conquistato la medaglia d'argento nella cronometro individuale maschile dei Giochi di Parigi. Ho cercato di seguire il mio ritmo. (Il Mattino di Padova)