G7, in arrivo l'emiro arabo con il mega yacht da 180 metri. Ci sarà anche Erdogan. E in Puglia lavori per sette nuovi eliporti

Mancano due settimane esatte al G7, che dal 13 al 15 giugno radunerà in Puglia capi di Stato e di governo oltre a ospiti illustri. Ed è corsa contro il tempo per completare i lavori necessari a garantire la mobilità delle delegazioni nelle condizioni di massima sicurezza e l’incolumità dei partecipanti al vertice. Saranno realizzati sette nuovi eliporti, mentre ferve l’attesa per l’arrivo del presidente degli Emirati Arabi uniti, l’emiro Mohammed bin Zayed Al Nahyan, probabilmente a bordo del suo yacht "Azzam" da 180 metri. (lecce.corriere.it)

Su altri giornali

Di GIANMARCO DI NAPOLI La Brigata Marina San Marco, della quale ho avuto l'onore di far parte dal 1989 al 1990, è senza dubbio una straordinaria forza d'assalto e i suoi militari sono tra i... (Virgilio)

L’organismo contesta fortemente le politiche dei Paesi ospiti del summit mondiale e oggi pomeriggio, alle ore 18, manifesterà all’altezza dei giardinetti di piazza Vittorio Emanuele. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In occasione del prossimo vertice dei leader, che si svolgerà a Borgo Egnazia in Puglia, dal 13 al 15 giugno, fa sapere il Viminale, «le frontiere nazionali terrestri, marittime e aeree, come da prassi consolidata dagli Stati in occasione di eventi analoghi, saranno temporaneamente soggette a controlli». (La Stampa)

Dalle ore 14.00 del 5 giugno fino alle 14.00 del 18 giugno "le frontiere nazionali terrestri, marittime e aeree, come da prassi consolidata dagli Stati in occasione di eventi analoghi, saranno temporaneamente soggette a controlli", ha spiegato il Viminale. (L'HuffPost)

«Le frontiere nazionali terrestri, marittime e aeree, come da prassi consolidata dagli Stati in occasione di eventi analoghi, saranno temporaneamente soggette a controlli», fa sapere il Viminale. La ragione è l’avvicinarsi del vertice dei capi di Stato e di governo del G7, in programma a Borgo Egnazia, in Puglia, dal 13 al 15 giugno. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)