Giuli va avanti e nomina Spano. Scelto un braccio destro bipartisan

Giuli va avanti e nomina Spano. Scelto un braccio destro bipartisan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ieri mattina ha confermato la sua decisione, prendendo in contropiede molti nel centrodestra: ha nominato nuovo capo della segreteria l’avvocato Francesco Spano, radici progressiste, quindi non riconducibile ad alcun legame con l’area di governo. La parola d’ordine, consegnata ieri da Giuli ai suoi più stretti collaboratori, è chiudere definitivamente l’agitata pagina del ricambio al vertice operativo nei suoi uffici. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una scelta forte, che supera le mille perplessità avanzate anche nell'ambito della maggioranza di governo dopo il tempestoso allontanamento, venerdì sera, dell'ormai ex capo di Gabinetto Francesco Gilioli, accusato da Giuli di aver fatto trapelare notizie riservatissime all'esterno dell'ufficio. (Corriere Roma)

Con l'ufficializzazione della nomina di Francesco Spano a nuovo capo di gabinetto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, cresce il malumore all'interno di Fratelli d'Italia. (Civonline)

Così l'ex sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, interviene con l'Adnkronos sull'incarico a capo di gabinetto affidato dal ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a Francesco Spano, ex segretario generale della Fondazione Maxxi. (la Repubblica)

Metropolis - Rompi-capo di Gabinetto. Una nuova puntata della serie Sangiuliano-Boccia. Con Abbate, Annunziata, Candito, Colarusso. Di Feo, Di Maio e Paragone

Francesco è Francesco Spano, pisano di nascita, cresciuto a Orbetello, 47 anni, che dopo una laurea all’università di Siena ha svolto il dottorato alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. E il giudizio lusinghiero è quello del suo professore, Pierluigi Consorti, docente di diritto e religione all’Università di Pisa e affiliato di diritto alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. (LA NAZIONE)

È solo l’ennesimo capitolo di una storia intri… (la Repubblica)

Perché è stato defenestrato così repentinamente? Quali sono "i fatti gravissimi" che il neoministro avrebbe scoperto? È diretta verso l'Albania la prima nave della Marina Militare destinata a trasportare migranti da Lampedusa ai centri di Schengjin e Gjiader. (la Repubblica)