Un anno orribile sui binari. Nuovo sciopero dei treni. Weekend a rischio disagi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un’estate nera fra ritardi, cancellazioni e cantieri aperti, arriva un autunno caldo, con l’aggiunta degli scioperi. Non c’è pace per i treni italiani e per i nervi dei passeggeri, sempre più a pezzi. Fino alle 21 di oggi, il disagio è servito, per lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati autonomi. Il consiglio, ovvio, è di informarsi prima di mettersi in viaggio. Ma bisognerà soprattutto armarsi di pazienza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
La sollevazione proclamata dai sindacati autonomi continua fino a sera. "Potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia", ha avvertito Ferrovie dello Stato ascolta articolo (Sky Tg24 )
I weekend del mese di novembre continuano ad essere bersagliati dalle agitazioni dei lavoratori del settore trasporti. Alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un'agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre. (Today.it)
Inizia stasera, sabato 23 novembre, lo sciopero di 24 ore del settore ferroviario, anche a Milano. Lo sciopero è stato proclamato da Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
Domani sabato 23 novembre comincia lo sciopero di 24 ore del settore del trasporto ferroviario. A rischio, e senza fasce orarie di garanzia, i treni delle società Trenord, Trenitalia, Tper. (MilanoToday.it)
Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. Roma, 22 nov. (Agenzia askanews)
La segreteria regionale Piemonte e Valle D'Aosta dell'organizzazione sindacale Orsa ha proclamato uno sciopero di 24 ore del personale mobile della Direzione Business regionale di Piemonte e Valle D'Aosta di Trenitalia, dalle 3 di domenica 24 novembre alle 2 di lunedì 25 novembre. (La Stampa)