Rilasciati 103 prigionieri russi catturati nel Kursk: le immagini del ritorno in Russia

Rilasciati 103 prigionieri russi catturati nel Kursk: le immagini del ritorno in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere TV ESTERI

Militari russi catturati durante la controffensiva ucraina nella regione di Kursk sono stati rilasciati. I filmati diffusi dal Ministero della Difesa di Mosca mostrano il personale militare russo su un autobus che attraversa una località non rivelata. (Corriere TV)

Su altre fonti

Le autorità ucraine hanno confermato lo scambio con la Russia di 103 prigionieri per parte. Scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina e Trump che appoggia Zelensky. (Secolo d'Italia)

In un video diffuso dal ministero della Difesa russo, ci sarebbero alcuni suoi soldati che ritornano in Russia nell'ambito dell'ultimo scambio di prigionieri con l'Ucraina, effettuato con la mediazione degli Emirati Arabi Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

206 in totale, appunto, il numero dei soldati (ma non solo) scambiati, con la mediazione decisiva degli Emirati Arabi Uniti. Abbiamo riportato con successo in Ucraina 103 guerrieri dalla prigionia in Russia: 82 soldati di leva o “privati”, 21 agenti (di polizia o di frontiera, ndr). (Open)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 14 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Con la bandiera dell'Ucraina sulle spalle, c'è chi grida: "Gloria ai nostri eroi, bentornati a casa", chi invece chiama al telefono la madre e le dice di essere felice di sentire la sua voce e che non si deve preoccupare perché è di nuovo a casa. (La Stampa)

Lo ha dichiarato il ministero della Difesa di Mosca. Oggi la Russia ha scambiato 103 prigionieri di guerra ucraini con Kiev in cambio di altrettanti prigionieri russi in un accordo mediato dagli Emirati Arabi Uniti. (Il Messaggero Veneto)

Joe Biden e il primo ministro britannico hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina che continua a difendersi contro l'aggressione della Russia. Coinvolti i missili britannici a lungo raggio Storm Shadow. (Sky Tg24 )