1.500 milioni di euro per gli oratori parrocchiali, emendamento in Legge di Bilancio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

.500 milioni di euro per gli oratori parrocchiali, emendamento in Legge di Bilancio Di Un emendamento riformulato alla manovra finanziaria prevede l’istituzione di un Fondo per il sostegno e la valorizzazione della funzione svolta dagli oratori nelle comunità locali. La proposta, avanzata da Noi Moderati, intende incentivare il ruolo sociale, civile ed educativo degli oratori promossi dalle parrocchie, dalle associazioni del Terzo settore che operano negli oratori parrocchiali, dagli istituti religiosi della Chiesa cattolica e dagli enti appartenenti ad altre confessioni religiose con cui lo Stato ha stipulato un’intesa. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Nel caos del dibattito sulla manovra, con la polemica sugli stipendi dei ministri che dovrebbe rientrare nelle prossime ore visto il mezzo dietrofront del governo, c'è una buona notizia. Nella lunga seduta notturna della Commissione Bilancio alla Camera, è stata deliberato un finanziamento di 1,5 milioni per gli oratori nei prossimi tre anni. (Avvenire)

Psicologo a scuola Psicologo a scuola: in arrivo 10 milioni per finanziare il servizio di sostegno psicologico destinato agli studenti e alle studentesse (Studenti.it)

Tra le varie notizie relative alla legge di bilancio per il 2025 in approvazione in Parlamento ci sono alcune novità che vorrei segnalare, per la valenza che hanno per i bisogni psicologici dei cittadini e per la professione che rappresento. (L'HuffPost)

Psicologo a scuola: fondi in arrivo per gli studenti

“Finalmente anche in Italia viene riconosciuta l’importanza della psicologia scolastica, con l’istituzione di un finanziamento dedicato che dà un senso concreto al protocollo stipulato lo scorso marzo dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi con il ministero dell’Istruzione. (Orizzonte Scuola)

Questo almeno è l’obiettivo della Commissione bilancio, che conta di completare i lavori entro oggi. Dal bonus psicologo a quello per elettrodomestici, mercoledì il testo dovrebbe andare all’esame dell’Aula. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'emendamento del Pd è stato approvato in commissione Bilancio (Open)