Aeroporto di Gatwick in tilt per il collasso di Microsoft

Problemi si stanno verificando in molti aeroporti in tutto il mondo a causa del down di Microsoft. Molti passeggeri dell'aeroporto di Gatwick, a Londra, hanno postato immagini sui social del caos nello scalo dove gli aerei sono rimasti a terra dalle prime ore di questa mattina. (Corriere TV)

Su altre testate

Tra gli altri, nel principale scalo italiano, ci sono anche Tom e Beth, che con le loro tre bambine avevano scelto l'Italia per una vacanza in Puglia, dove sono stati anche in pellegrinaggio da Padre Pio. (Corriere Roma)

Anche in Italia si stanno avvertendo criticità e l'Agenzia continua a fornire il suo supporto agli operatori coinvolti. Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. (San Marino Rtv)

Advertising Banche, media e compagnie aeree sono state duramente colpite da gravi interruzioni delle loro infrastrutture tecnologiche, causate da un problema alle piattaforme di Microsoft. Questa situazione ha portato alla sospensione di voli a Sydney e a ritardi significativi in vari settori. (iSpazio)

Blocco informatico globale: situazione a Milano e voli cancellati

Ma problemi si stanno registrando anche in alcune banche per accedere ai servizi più elementari. Tutto il mondo in tilt da stamattina per i disservizi provocati da Windows. In quasi tutti gli aeroporti italiani non si riescono a far partire i voli, i check-in vengono fatti a mano come una volta. (La Provincia di Biella)

Eè quanto sta accadendo un po’ in tutto il mondo per un problema ai sistemi informatici di Microsoft. Ma cosa sta generando questi problemi? C'è una società di sicurezza informatica, Crowdstrike, che produce software antivirus, dietro il caos nei sistemi di tutto il mondo? Secondo gli esperti consultati dalla Bbc, sembra che Crowdstrike abbia rilasciato un aggiornamento software che sta bloccando i dispositivi Windows, provocando la cosiddetta "schermata blu della morte" sui PC. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Milano i problemi hanno interessato Piazza Affari dove l'indice Ftse Mib è stato calcolato in ritardo. I guasti tecnici hanno interessato banche, aerei e aziende a livello globale. (MilanoToday.it)