IL VIDEO. Referendum su Cittadinanza, Magi: depositate 637.487 firme

Altri dettagli:
Migranti

Roma, 30 set. Il leader di +Europa Riccardo Magi e le associazioni di stranieri per la cittadinanza hanno consegnato alla Corte di Cassazione oltre 637mila firme raccolte online per il referendum che punta a ridurre i tempi per ottenere la cittadinanza da 10 a 5 anni. Accanto a Magi anche il deputato di +Europa Benedetto Della Vedova, la deputata del Pd Ouidad Bakkali e il segretario del Psi Enzo Maraio (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure neanche questo risultato fa da lievito a questo soufflé sgonfio che si ostinano a chiamare A sinistra e sui media che contano suonano la grancassa sulle 500mila firma raggiunte. (Secolo d'Italia)

Diecimila accessi ogni ora. La raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza ha mandato più volte in tilt la piattaforma online del Minstero della Giustizia a causa di una mobilitazione quasi senza precedenti. (ilmessaggero.it)

Lo annuncia il segretario di +Europa, Riccardo Magi, promotore della campagna referendaria. "Con questa mobilitazione – spiega - gli ital… (L'HuffPost)

La rubrica della domenica di Pier Franco Quaglieni

A questi poi si aggiungono i residenti da meno di 5 anni che potrebbero aver maturato il requisito in altri Comuni (residenti a Ponsacco, Calcinaia o in un qualunque altro Comune italiano) ma per il quale, al momento, non c’è un numero esatto. (LA NAZIONE)

Un grande risultato verso il Referendum sulla cittadinanza raggiunto in poche ore il quorum di 500.000 firme per la petizione volta alla riduzione del periodo di residenza necessaria per ottenere la cittadinanza italiana da 10 a 5 anni. (BlogSicilia.it)

La legge del 1992 sulla cittadinanza si è rivelata un’ottima legge, una delle poche ottime leggi. Infatti nessun governo della II Repubblica l’ha cambiata, ne’ quelli di destra, ne’ quelli di sinistra. (Il Torinese)