Israele, l’operazione di terra in Libano il prossimo passo. L’Iran allerta la truppe

Israele, l’operazione di terra in Libano il prossimo passo. L’Iran allerta la truppe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

«Il sangue del martire Sayyed Hassan Nasrallah non sarà versato invano». La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha affidato a una lunga serie di messaggi social il suo commento sulla morte del capo di Hezbollah. Un messaggio di lutto, che però chiama i musulmani a unirsi contro Israele, invocando sì la vittoria finale dell’Asse della Resistenza e la forza di Hezbollah, ma non riuscendo a nascondere la gravità del colpo subito. (ilmessaggero.it)

Su altri media

E non è finita in quanto l’IDF ha promesso nuovi colpi per sfruttare la fase favorevole. La diplomazia occidentale si è impegnata con contatti diretti, viaggi di ministri, con in tasca una proposta di tregua di 21 giorni confezionata da Usa e Francia. (Corriere della Sera)

Il via definitivo sarebbe stato dato dal primo ministro Benjamin Netanyahu, che si trovava a New York, poco prima di partecipare all’Assemblea generale dell’Onu, dove tra l'altro ha definito l'istituzione una «palude antisemita» mostrando dei cartelli con i Paesi musulmani «buoni» e quelli «cattivi», mentre molti rappresentanti dei Paesi non occidentali lasciavano l'aula per protesta. (Vanity Fair Italia)

L’arci-assassino Nasrallah ha scelto di colpire alle spalle Israele subito dopo il 7 ottobre: ora ne ha pagato le conseguenze Il portavoce delle Forze di Difesa israeliane: Abbiamo avvertito il mondo mille volte, Hezbollah trascina l’intera regione in un'escalation. (israele.net)

Violento attacco aereo israeliano a Beirut. Distrutti 6 edifici di Hezbollah, ignota la sorte di Nasrallah

Mosca condanna l'assassinio Kamala Harris: "Terrorista con le mani sporche di sangue". (il Giornale)

In seguito a un imponente attacco missilistico israeliano su vari edifici di Beirut, Israele ha annunciato la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso nel bombardamento assieme alla figlia Zainab Nasrallah, al capo dell'unità missilistica del gruppo, Muhammad Ali Ismail, e a centinaia di vittime civili. (La Gazzetta dello Sport)

La coordinatrice speciale delle Nazioni Unite per il Libano ha scritto in un post su X che la città d Beirut sta ancora tremando di paura e di panico. Fa presente anche che i massicci attacchi israeliani hanno colpito un’area densamente popolata. (Pagine Esteri)