I mercati europei aprono in ribasso; L'indice di volatilità EURO STOXX guadagna il 45% 🔴

Il panico si sta diffondendo anche sui mercati europei. All'apertura della sessione di cassa, la maggior parte degli indici sono scesi di circa il 3-4%. L'indice EURO STOXX Volatility ha guadagnato addirittura il 45%, mentre i futures sull'indice tedesco DAX scendono del 3,30% a 17.200 punti. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile L'indice di volatilità VIX ha raggiunto il 37%, il livello più alto dall'inizio della guerra in Ucraina e precedentemente dallo scoppio della pandemia di Covid-19. (XTB)

Ne parlano anche altri giornali

Euro / Dollaro USA (Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari, che chiude le contrattazioni in ribasso, assieme agli altri Eurolistini. Intanto il mercato americano mostra scambi in forte ribasso. (Borsa Italiana)

Piazza Affari resta nella primissima parte della seduta la Borsa peggiore in Europa con un calo di circa il 3% con l'indice Ftse Mib attorno a quota 31mila punti, seguita da Amsterdam in ribasso del 2,5%. (Alto Adige)

Leggi tutta la notizia A metà seduta le borse europee tentano di limitare i danni in una giornata funestata dalle vendite. (Virgilio)

Borsa: l'Europa resta debole, Amsterdam e Milano -3%

I mercati azionari del Vecchio continente non appaiono troppo convinti del rimbalzo dopo le ultime sedute pesantemente negative e frenano il tentativo di recupero dell'avvio: la Borsa peggiore è di qualche frazione quella di Milano che scende dello 0,7%, seguita da Parigi e Madrid in ribasso di circa mezzo punto percentuale, con Londra, Francoforte e Amsterdam che oscillano ancora sulla parità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Londra ha chiuso in calo del 2,04%, Francoforte dell'1,82% e Parigi dell'1,42%, con i listini che hanno ridotto le perdite nel pomeriggio assieme a Wall Street, dopo che l'indice Ism dei servizi Usa è cresciuto a luglio oltre le attese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I mercati azionari del Vecchio continente guardano alla boa di metà giornata sempre in forte calo: le Borse peggiori sono quelle di Milano e Amsterdam che oscillano attorno a una perdita del 3%, seguite da Francoforte che cede quasi due punti percentuali e mezzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)