Per Shawn Layden le console «diventeranno irrilevanti» tra poche generazioni

Per Shawn Layden le console «diventeranno irrilevanti» tra poche generazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le nuove generazioni di console finora hanno faticato non poco a mostrare degli effettivi miglioramenti grafici: non a caso per la maggior parte della generazione abbiamo visto quasi esclusivamente titoli cross-gen — che ancora oggi continuano a essere rilasciati. A differenza di quanto accaduto con le precedenti generazioni, non si è infatti visto un vero "balzo tecnico" che sia stato davvero in grado di giustificare il lancio di una nuova console, a parte poche sporadiche eccezioni, il che ha acceso diversi interrogativi sulla loro effettiva utilità. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sony non porterà i suoi giochi esclusivi su Xbox, almeno secondo quanto dichiarato da Shawn Layden, ex presidente di Sony Interactive Entertainment America. La motivazione principale è la posizione dominante di PlayStation nel mercato delle console, che rende poco conveniente la pubblicazione su piattaforme concorrenti. (Tom's Hardware Italia)

In un'intervista a Eurogamer (via PlayStation Lifestyle), Layden ha sottolineato che una mossa simile a quella di Microsoft potrebbe generare reazioni molto negative dal mercato. L'ex dirigente Sony Shawn Layden ha dichiarato che il lancio di giochi PlayStation su Xbox potrebbe non essere conveniente, considerata la posizione di mercato di PlayStation. (Spaziogames.it)

"Non capisco perché dovrebbero fare una cosa del genere", ha detto Layden nel corso di un'intervista, in merito alla possibilità che i titoli first party Sony approdino su Xbox. (Multiplayer.it)

Le console servono ancora a qualcosa? L'ex-capo di PlayStation non è speranzoso, tranne che per Nintendo

Parlando in una intervista, Layden ha detto in modo molto onesto "non capisco perché dovrebbero fare una cosa del genere". Il ragionamento di Layden (Multiplayer.it)

Le console sono una delle piattaforme da gioco principali a livello videoludico, siano essere fisse o portatili, ma con l'arrivo del cloud diventa sempre più chiaro - e Xbox lo sta dicendo in modo esplicito da un po' - che quasi ogni dispositivo è una console da gioco. (Multiplayer.it)