I giochi PlayStation arriveranno su Xbox? Shawn Layden spiega perché non accadrà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I giochi PlayStation non arriveranno su Xbox e il motivo è molto semplice, secondo Shawn Layden: la piattaforma Sony guida il mercato e non ha alcun bisogno di portare le proprie esclusive all'interno di un ecosistema ben più contenuto come quello Microsoft. "Non capisco perché dovrebbero fare una cosa del genere", ha detto Layden nel corso di un'intervista, in merito alla possibilità che i titoli first party Sony approdino su Xbox. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo Layden, PlayStation ha superato Xbox in ogni generazione di console in cui hanno "lottato", inclusa la settima generazione che ha visto una forte competizione tra PS3 e Xbox 360. L'ex dirigente Sony Shawn Layden ha dichiarato che il lancio di giochi PlayStation su Xbox potrebbe non essere conveniente, considerata la posizione di mercato di PlayStation. (Spaziogames.it)
A differenza di quanto accaduto con le precedenti generazioni, non si è infatti visto un vero "balzo tecnico" che sia stato davvero in grado di giustificare il lancio di una nuova console, a parte poche sporadiche eccezioni, il che ha acceso diversi interrogativi sulla loro effettiva utilità. (Spaziogames.it)
Come vi abbiamo segnalato, l'ex-capo di PlayStation - Shawn Layden - ha detto la propria sulla questione dell'esclusività dei giochi di Sony e della (non) possibilità che questi arrivino sulle console di Microsoft (Multiplayer.it)
Ha quindi senso avere ancora delle vere e proprie console? Questo è ciò che è stato chiesto a Layden, ex-capo di PlayStation, in una intervista con Eurogamer. (Multiplayer.it)
Layden ha spiegato che PlayStation è stata leader di quasi ogni generazione a cui ha partecipato e attualmente è il leader globale in quanto piattaforma di riferimento in centosettanta paesi differenti. (Tom's Hardware Italia)