Nuovo codice della strada, pene più severe e reato di omicidio stradale: tutte le nuove regole

Nuovo codice della strada, pene più severe e reato di omicidio stradale: tutte le nuove regole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

È in vigore dal 14 dicembre il decreto sicurezza stradale che modifica da subito alcune norme del Codice della Strada, Legge 25 novembre 2024, n. 177, con l’obiettivo di rendere le strade più sicure per tutti. Le nuove disposizioni rappresentano un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una guida più responsabile. Per tutti i cittadini, è fondamentale conoscere e rispettare queste regole. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

L'artista ha criticato l'inasprimento delle multe nel nuovo Codice della Strada, il ministro attacca: "Lo invito a confrontarsi con i genitori di ragazzi e ragazze che non ci sono più perché ammazzati in strada da gente che guidava sotto l’effetto di stupefacenti". (Fanpage.it)

Ma diciamo solo che potrebbe essere un deterrente per diminuire questa mattanza sulle strade di tutta Italia, e facciamo una domanda specifica a Vasco Rossi: ha mai parlato nei suoi concerti al pubblico presente di sicurezza stradale?". (Tiscali Notizie)

Vittime della strada a Vasco, sia testimone insieme a noi

Matteo Salvini, Vasco Rossi e le pene più toste col nuovo codice della strada Continua a far discutere il nuovo Codice della Strada che pare voler esprimere non solo una inedita tolleranza zero per le start-up dei monopattini (le norme infatti renderanno più gravose le attività di sharing) ma anche nei confronti di chi si mette alla guida con alcol o droghe in corpo. (Start Magazine)