Assalto a Sassari. Il sindacato di Polizia: “Anche stavolta sfiorata la tragedia”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Assalto a Sassari. Il sindacato di Polizia: “Anche stavolta sfiorata la tragedia” “Mancano agenti, politica sorda” dice la segretaria generale provinciale Fsp Sassari Tamara Marcelli. Di: Redazione Sardegna Live "Dobbiamo aspettare qualche tragedia? Mancano risorse per il controllo del territorio e i servizi investigativi. Anche questa volta si è sfiorata la tragedia. Lo diciamo da molto tempo: per garantire la sicurezza di tutti servono uomini, coordinamento e ottimizzazione delle risorse". (Sardegna Live)

La notizia riportata su altre testate

Molto lontana dai 20 milioni ipotizzati inizialmente, dato che i banditi si sono appropriati solo delle somme in lavorazione nella sala conta, luogo in cui si conteggiano i soldi e se ne trovano in quantità molto più esigua rispetto al caveau, rimasto inespugnato. (L'Unione Sarda.it)

La Squadra mobile e i responsabili dell’istituto di vigilanza stanno completando il conteggio oggi. Al momento si ipotizza che i rapinatori siano fuggiti portando via una cifra superiore ai 10 milioni di euro. (SardiniaPost)

Il furgone ducato utilizzato dai malviventi protagonisti dell’assalto alla Mondialpol è stato ritrovato completamente distrutto. Leggi le altre notizie su www. (Cagliaripad.it)

Rapina alla Mondialpol: l'inferno di fiamme e proiettili, i chiodi sparsi e il terrore degli automobilisti

Il Sindacato della Polizia Siulp, attraverso il segretario provinciale Massimiliano Pala, auspica una risposta incisiva da parte dei vertici del Ministero dell'Interno,con il trasferimento di agenti nella Questura di Sassari (L'Unione Sarda.it)

Sassari Hanno lasciato calmare le acque per un giorno intero e solo dopo poco più di 24 ore hanno rimesso il naso fuori dal covo in cui avevano trovato riparo venerdì sera, dopo aver seminato il panico e tenuto per quaranta minuti la città sotto assedio, sparando oltre 150 colpi - anche ad altezza d’uomo - prima di allontanarsi dalla sede della Mondialpol di Caniga, con un bottino di almeno una ventina di milioni di euro, secondo una prima stima non ancora confermata. (La Nuova Sardegna)

Attimi di terrore puro quelli vissuti venerdì sera per chi ha avuto la sfortuna di trovarsi in mezzo all'assalto della sede dove vengono custoditi i soldi, quelli che sono stati prelevati da un comando armato che, senza scrupoli ma con determinazione, non hanno esitato a sparare numerosi colpi con le armi. (Casteddu Online)