Rapina milionaria alla Mondialpol di Sassari

La sede della Mondialpol a Sassari è stata recentemente teatro di un audace assalto, durante il quale i rapinatori hanno sparato contro le forze dell'ordine. Nonostante le misure di sicurezza in atto, i malviventi sono riusciti a fuggire con un bottino che si stima superiore ai 10 milioni di euro.

L'assalto è avvenuto alla sede Vedetta 2 della Mondialpol a Sassari. I rapinatori, armati e determinati, hanno sparato contro carabinieri e polizia durante l'azione. Nonostante le misure di sicurezza scattate immediatamente dopo il loro ingresso, i banditi sono riusciti a portare via una cifra che si ipotizza superiore ai 10 milioni di euro.

Contrariamente a quanto inizialmente ipotizzato, il denaro non si trovava nel caveau, ma nella sala conta. Le misure di sicurezza hanno impedito ai malviventi di accedere al caveau, costringendoli a concentrare i loro sforzi sulla sala conta.

Dopo l'assalto, le forze dell'ordine hanno avviato una caccia all'uomo in tutta l'isola. L'hinterland del capoluogo è stato ispezionato, così come casolari e fabbricati industriali, luoghi in cui la banda potrebbe essersi temporaneamente rifugiata in attesa del momento ideale per far perdere definitivamente le tracce.

In risposta all'audace rapina, il Sindacato della Polizia Siulp, attraverso il segretario provinciale Massimiliano Pala, ha chiesto un intervento deciso da parte dei vertici del Ministero dell'Interno. In particolare, si auspica il trasferimento di ulteriori agenti nella Questura di Sassari per rafforzare le operazioni di ricerca e prevenire futuri assalti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo