Morto Martyn Brown, veterano dell'industria e co-fondatore di Team17
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A volte siamo costretti a dare notizie a dir poco spiacevoli, tra un videogioco e l'altro, come quella della morte di Martyn Brown, figura chiave dell’industria videoludica e co-fondatore di Team17, scomparso all’età di 57 anni. Con oltre 35 anni di carriera, è ricordato soprattutto per il contributo a più di 50 giochi, tra cui le celebri serie Worms e Alien Breed. Dopo aver lasciato Team17, Brown ha continuato a plasmare il settore attraverso la consulenza con Insight For Hire e collaborazioni con studi come Double Eleven e New Star Games (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre testate
Il 2024 si chiude con una triste notizia: è scomparso Martyn Brown, uno dei co-fondatori di Team17 assieme a Michael Robinson, Debbie Bestwick, Andreas Tadic, Rico Holmes e Peter Tuleby. (The Games Machine)
Si tratta di un personaggio che affonda le radici nello sviluppo di videogiochi degli anni 80 e 90, ben noto a chiunque abbia bazzicato l'ambito Amiga nel pieno della sua epoca d'oro, visto che Brown era un elemento principale di Team17 insieme a Michael Robinson, Debbie Bestwick, Andreas Tadic, Rico Holmes e Peter Tuleby. (Multiplayer.it)
Mondo dei videogiochi in lutto: a pochi giorni dalla fine del 2024, ci lascia Martyn Brown, co-fondatore della software Team17 e pioniere dello sviluppo videoludico. (Player.it)
Il suo contributo è continuato anche dopo l'esperienza in Team17 con la formazione del gruppo di consulenza Insight For Hire e il supporto a studi come Double Eleven, Exient e New Star Games. (Tom's Hardware Italia)