È morto Martyn Brown, fondatore e figura storica di Team17
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una notizia veramente triste è emersa in questi ultimi giorni dell'anno, con l'annuncio della morte di Martyn Brown, fondatore e figura storica di Team17, spentosi presto all'età di 57 anni, per cause ancora non rese note. Si tratta di un personaggio che affonda le radici nello sviluppo di videogiochi degli anni 80 e 90, ben noto a chiunque abbia bazzicato l'ambito Amiga nel pieno della sua epoca d'oro, visto che Brown era un elemento principale di Team17 insieme a Michael Robinson, Debbie Bestwick, Andreas Tadic, Rico Holmes e Peter Tuleby. (Multiplayer.it)
Su altri media
Il 2024 si chiude con una triste notizia: è scomparso Martyn Brown, uno dei co-fondatori di Team17 assieme a Michael Robinson, Debbie Bestwick, Andreas Tadic, Rico Holmes e Peter Tuleby. (The Games Machine)
Martyn Brown, veterano dell'industria dei videogiochi, è deceduto all'età di 57 anni il 28 dicembre 2024, circondato dalla sua famiglia. La sua carriera, che ha abbracciato più di 35 anni nel mondo dei videogiochi, lo ha visto co-fondare la Team17 nel 1990, dove ha contribuito alla creazione di oltre 50 videogiochi tra cui le celebri serie Worms e Alien Breed. (Tom's Hardware Italia)
A volte siamo costretti a dare notizie a dir poco spiacevoli, tra un videogioco e l'altro, come quella della morte di Martyn Brown, figura chiave dell’industria videoludica e co-fondatore di Team17, scomparso all’età di 57 anni. (Spaziogames.it)
Molto spesso, quando si prende in mano un pad o ci siede davanti allo schermo di un PC, lo si fa senza pensare troppo, senza realmente rendersi conto del fatto che, se oggi tutto il mondo può avere la libertà di godere di videogiochi di un certo tipo, fatti in un certo modo, il merito va ricercato in decenni di sviluppo portato avanti da quelli che, in tempi non sospetti, non potevano che essere considerati più che semplici appassionati di elettronica. (Player.it)