Il nuovo bonus per acquistare (e rottamare) gli elettrodomestici

Il nuovo bonus per acquistare (e rottamare) gli elettrodomestici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ECONOMIA

C'è anche un nuovo bonus elettrodomestici tra gli ultimi emendamenti alla legge di bilancio confluiti nel testo al momento sul tavolo in commissione alla Camera. Per il 2025 viene concesso un contributo per l'acquisto di elettrodomestici di elevata efficienza energetica non inferiore alla nuova classe B, prodotti in Europa, con il contestuale smaltimento dell'elettrodomestico sostituito. L'emendamento in questione è della Lega. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra le novità introdotte dalla manovra economica 2025, spicca un incentivo dedicato all’acquisto di elettrodomestici nuovi e ad alta efficienza energetica, pensato per supportare le famiglie italiane e stimolare il settore industriale. (PgCasa)

All’interno del maxi emendamento del Governo alla manovra di bilancio attualmente in discussione in commissione spunta il Bonus Elettrodomestici 2025: dovrebbe spingere le persone a rottamare i modelli meno efficienti comprandone di nuovi. (DDay.it)

I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)

Bonus elettrodomestici 2025, al via il contributo con “rottamazione”

Arrivano le novità dell’ultima ora collegate al testo della Manovra. In tema di agevolazioni legate al mondo della casa, infatti, le ultime notizie parlano dell’approvazione del cosiddetto bonus elettrodomestici 2025. (idealista.it/news)

Cos’è il bonus elettrodomestici 2025? Il bonus elettrodomestici è un contributo economico destinato a chi decide di acquistare grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe B (secondo le nuove etichette energetiche). (Torino Cronaca)

Bonus elettrodomestici fino a 200 euro in arrivo nel 2025. Bonus elettrodomestici, novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2025: come funziona e a chi spetta il contributo del 30 per cento della spesa e fino a un massimo di 200 euro (Informazione Fiscale)