Bonus Elettrodomestici in Manovra 2025: incentivo per pochi

Bonus Elettrodomestici in Manovra 2025: incentivo per pochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Tra gli emendamenti alla Manovra 2025, è destinato ad essere accolto quello per il nuovo bonus elettrodomestici: detrazione 30% con bonus fino a 200 euro. Con l’approvazione della Manovra 2025 dovrebbe essere attivato anche un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici più performanti, che garantiscano consumi inferiori favorendo il risparmio delle famiglie. A prevederlo è un emendamento alla Legge di Bilancio presentato dalla Lega. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il 2025 viene concesso un contributo per l'acquisto di elettrodomestici di elevata efficienza energetica non inferiore alla nuova classe B, prodotti in Europa, con il contestuale smaltimento dell'elettrodomestico sostituito. (Today.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

In legge di bilancio 50 milioni per l'acquisto di grandi elettrodomestici a elevata efficienza energetica con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti. Lo riferisce Tullio Patassini, attualmente capo della segreteria dell’on. (Picchio News)

Dalla rottamazione dei frigoriferi alle prime case: tutti i nuovi incentivi della Manovra 2025

A chi spetta e come potrà essere richiesto? Abbiamo rivolto 5 domande a Davide Rossi, direttore generale Aires, l’associazione che riunisce le principali catene italiane, con 2.500 punti vendita e 26mila addetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo prevede uno degli emendamenti alla manovra depositati dal governo in Commissione Bilancio della Camera, con l’obiettivo, si legge nel testo, «di sostenere la competitività del sistema produttivo industriale». (ilgazzettino.it)

Un incentivo per rinnovare gli elettrodomestici Dal bonus per rottamare elettrodomestici obsoleti alle agevolazioni per i giovani nell’acquisto della prima casa fino ai nuovi fondi per la messa in sicurezza delle abitazioni: ecco come la Manovra 2025 potrebbe sostenere i proprietari di casa e l’ambiente. (Immobiliare.it)