Audi toglie i Quattro Anelli e lancia la prima auto con il logo AUDI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Audi rivoluziona la propria identità in Cina, annunciando ufficialmente il debutto del nuovo marchio “AUDI” (scritto in maiuscolo), un cambiamento strategico pensato appositamente per il mercato cinese dei veicoli elettrici, uno dei più rilevanti a livello globale. Questo passo segna l’inizio di una nuova era per la casa automobilistica tedesca, che abbandona i celebri quattro anelli per adottare un nuovo logo testuale. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri giornali

I modelli di questo nuovo sotto marchio saranno realizzati in collaborazione con SAIC e saranno sviluppati espressamente per il mercato cinese. Via i 4 anelli per il solo lettering AUDI, una scelta fatta sia per differenziare le nuove vetture da quelle che Audi continuerà a vendere direttamente e sia per mantenere un legame con il marchio principale. (HDmotori)

AUDI, non Audi, sta per presentare la sua prima auto di serie

Il motivo è semplice: i brand cinesi, grazie all'elettrificazione, stanno crescendo a ritmo sostenuto e oggi rappresentano un'alternativa concreta alle aziende europee. Dopo anni di grandi risultati, Audi e le altre Case europee sono chiamate a rivedere le proprie strategie. (Virgilio)