Lascio Beirut terrificato dalla ferocia degli uomini

Lascio Beirut terrificato dalla ferocia degli uomini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale ESTERI

Lascio Beirut, città che ho profondamente amato, complessa e splendida, lascio casa, senza sapere se e quando potremo tornare. Più che paura per me, visto che non ho mai corso rischi oggettivi, sono stato terrificato di sperimentare di quale brutalità é capace la nostra umanitá, di capire cosa vuol dire avere la guerra a casa propria, invece che in quella degli altri. E l'unico rimedio che trovo per ora è parlarne. (Primocanale)

Su altri media

Diversi operatori umanitari sono impegnati sul campo e fra loro alcuni del progetto Mediterranean Hope (MH) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Roma (NEV), 30 settembre 2024 – Momenti critici in tutto il Medio Oriente e in Libano, dove negli ultimi giorni la situazione appare drammatica. (NEV)

Ne sono certe le associazioni umanitarie e le congregazioni religiose che operano sugli scenari di guerra e hanno a cuore la sorte della popolazione inerme, in una terra che ha patito più di altre le conseguenze di sanguinosi conflitti passati. (L'Unione Sarda.it)

Sarà l'arbitro austriaco Sebastian giornata di Conference League giovedì prossimo alle 21 (Tuttosport)

Libano, un migliaio di morti, oltre 6000 feriti in due settimane

Sua nipote Fatima mangia una merendina che le ha lasciato un passante. Aysha e Fatima stanno sedute su un materassino di gomma troppo sottile per riparare dall’umido e dal dolore. (Corriere della Sera)

Circa 60 famiglie sciite sono state costrette a rifugiarsi in un hotel abbandonato a pochi chilometri a nord di Nabatiyeh, nota roccaforte dell'organizzazione para-militare vicina all'Iran. Tutte, provenienti da villaggi in prossimità del confine con Israele. (Arte.tv)

Read Also L'appello corale del premier per proteggere il Paese Durante un discorso pronunciato all'inizio della sessione di gabinetto dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah, il premier ha spiegato che "il governo sta facendo tutto cio' che e' in suo potere per affrontare questa guerra distruttiva e odiosa che Israele sta conducendo contro di noi". (Vatican News - Italiano)