Lascio Beirut terrificato dalla ferocia degli uomini

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Lascio Beirut, città che ho profondamente amato, complessa e splendida, lascio casa, senza sapere se e quando potremo tornare. Più che paura per me, visto che non ho mai corso rischi oggettivi, sono stato terrificato di sperimentare di quale brutalità é capace la nostra umanitá, di capire cosa vuol dire avere la guerra a casa propria, invece che in quella degli altri. E l'unico rimedio che trovo per ora è parlarne. (Primocanale)

Su altri media

Diversi operatori umanitari sono impegnati sul campo e fra loro alcuni del progetto Mediterranean Hope (MH) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Roma (NEV), 30 settembre 2024 – Momenti critici in tutto il Medio Oriente e in Libano, dove negli ultimi giorni la situazione appare drammatica. (NEV)

Ne sono certe le associazioni umanitarie e le congregazioni religiose che operano sugli scenari di guerra e hanno a cuore la sorte della popolazione inerme, in una terra che ha patito più di altre le conseguenze di sanguinosi conflitti passati. (L'Unione Sarda.it)

Dopo sette giorni di bombardamenti e l’avvio della campagna di terra, in Libano la situazione sta letteralmente precipitando. A spiegarlo è la Direttrice generale dell’Unicef, Catherine Russell, che si è detta “profondamente preoccupata per il rapido deterioramento della situazione umanitaria in Libano. (LA NOTIZIA)

Libano, un migliaio di morti, oltre 6000 feriti in due settimane

Gishamer a dirigere Fiorentina-The New Saints, per la prima Firenze. . (Tuttosport)

Il primo ministro libanese Najib Mikati ha chiesto alle Nazioni Unite di fornire aiuti d'emergenza agli sfollati dopo l'avvio delle operazioni di terra da parte di Israele in Libano. (Tuttosport)

Read Also L'appello corale del premier per proteggere il Paese Durante un discorso pronunciato all'inizio della sessione di gabinetto dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah, il premier ha spiegato che "il governo sta facendo tutto cio' che e' in suo potere per affrontare questa guerra distruttiva e odiosa che Israele sta conducendo contro di noi". (Vatican News - Italiano)