Donald Trump, la frase mentre viene colpito che fa sognare l'America: "Lottiamo"

"Lottiamo, lottiamo, lottiamo". Sarebbero state queste le parole di Donald Trump dopo essere stato ferito al comizio in Pennsylvania, mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco. Il ruggito del leone. Il tycoon, seppur ferito, ha voluto subito rassicurare i suoi sostenitori levando il pugno verso il cielo. E l'ex presidente ha ancora intenzione di partecipare alla convention repubblicana la prossima settimana, durante la quale dovrà essere ufficialmente designato come candidato presidenziale dei repubblicani. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto, poche ore dopo essere sopravvissuto a un attentato alla sua vita, in un video pubblicato dal suo vice direttore delle comunicazioni sui social media questa mattina presto. (la Repubblica)

Reazioni di sgomento e di condanna della violenza: sono tanti coloro che in queste ore si stanno esprimendo per augurare una pronta guarigione a Donald Trump, dopo l'attentato che lo ha lasciato lievemente ferito durante un comizio in Pennsylvania, e stanno allo stesso tempo mettendo in chiaro che in democrazia non ci sia spazio per la violenza. (Fanpage.it)

Vladimir Putin non ha in programma di chiamare Trump, ha comunicato poi Dmitri Peskov, aggiungendo che la Russia "condanna in modo risoluto ogni espressione di violenza durante una battaglia politica". (Tiscali Notizie)

La video ricostruzione minuto per minuto del ferimento di Donald Trump: dagli spari sul palco all'uccisione dell'attentatore

Con un fucile semiautomatico a soli 150 metri di distanza da Donald Trump: l'attentato compiuto da un giovane, identificato come un ventenne di nome Thomas Matthew Crooks, originario di Bethel Park, Pennsylvania, è al centro di un'inchiesta dei servizi federali degli Stati Uniti. (L'HuffPost)

Donald Trump ha inviato una email ai suoi sostenitori, dopo essere stato ferito in un attentato durante un raduno elettorale a Butler, in Pennsylvania, ieri sera. "Questo è un messaggio da parte di Donald Trump: non mi arrenderò mai!", si legge nel breve messaggio, firmando con la sua firma e il suo ritratto, come riportano i media americani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il candidato repubblicano alla Casa bianca è rimasto ferito a un orecchio, ma è fuori pericolo. Nelle immagini la video ricostruzione minuto per minuto dell'attentato a Donald Trump che si è tenuto domenica 14 luglio in Pennsylvania, durante un comizio elettorale. (Corriere TV)