Maggioranza spaccata sul sì dell’Europarlamento all’uso delle armi in territorio russo

Maggioranza spaccata sul sì dell’Europarlamento all’uso delle armi in territorio russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

STRASBURGO – La maggioranza Meloni si spacca a Strasburgo sull’Ucraina e si schiera contro l’uso delle armi europee in territorio russo. Il Parlamento europeo ha infatti approvato una risoluzione per togliere ogni restrizione all’impiego dei dispositivi bellici consegnati a Kiev. Rendere cioè possibile l’impiego in territorio russo. Su questo punto Fdi e Lega hanno votato contro. Forza Italia si … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo chiede ai Paesi dell’UE di eliminare le restrizioni che impediscono all’Ucraina di utilizzare i sistemi di armamento occidentali contro obiettivi militari legittimi in Russia. (Qui News Valdera)

Le previsioni meteo per Potenza per Sabato, 21 Settembre 2024, indicano un inizio della giornata con nebbia e umidità alta, con temperature che si aggirano intorno ai 12°C. Nel corso della mattinata, la nebbia si diraderà lasciando spazio a nubi sparse e un lieve calo dell’umidità. (Meteo Italia)

(Adnkronos) – Gli eurodeputati italiani del gruppo S&D non hanno votato compatti sulla risoluzione sul sostegno all’Ucraina, che contiene un paragrafo, il numero 8, che ribadisce la richiesta di rimuovere le restrizioni all’uso delle armi inviate dall’Ue, affinché possano essere utilizzate anche per colpire obiettivi militari legittimi in territorio russo. (OglioPoNews)

Ucraina, Pd vota risoluzione all’Europarlamento: Strada e Tarquinio astenuti

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

DALLA NOSTRA INVIATASTRASBURGO Là dove i ventisette Paesi Ue a fine agosto non sono riusciti a trovare una posizione unitaria su una dichiarazione per l’eliminazione delle restrizioni all’uso delle armi occidentali fornite all’Ucraina per colpire obiettivi militari legittimi, lasciando la questione ai singoli governi, ci è riuscito il Parlamento europeo (Corriere della Sera)

Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno votato a favore al testo finale che contiene il paragrafo 8 sull’uso delle armi sul suolo russo, la Lega contro. “I partiti di governo si sono spaccati nel voto sulla risoluzione sull’Ucraina. (Civonline)