Fugatti è oramai fuori controllo, condanna a morte anche F36

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAV INTERNO

Fugatti è oramai fuori controllo, condanna a morte anche l'orsa F36 Stiamo impugnando il decreto, nel frattempo chiediamo l’obiezione di coscienza ai Forestali trentini e diffidiamo Fugatti da qualsiasi azione nei confronti dell’orsa. (LAV)

La notizia riportata su altri media

L’obiettivo è ora quello di riconquistare la Serie B con i campani dopo la dolorosa retrocessione di quattro mesi fa. Dopo queste ultime stagioni difficili, il giocatore è pronto a rimettersi in gioco proprio dove si era espresso al meglio. (Europa Calcio)

Con Decreto n. 3697/2023, il TAR Campania ha accolto il Ricorso per motivi aggiunti presentato dalle associazioni ENPA, LIPU e WWF Italia all’indomani della pubblicazione nel BURC, della delibera finalizzata a riaprire la caccia, emanata dopo frenetiche e straordinarie attività del Consiglio e della Giunta Regionale riunitisi d’urgenza proprio per concedere ai cacciatori di sparare nella cosiddetta preapertura. (Caserta Web)

CAMPANIA: CACCIA SOSPESA. IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DELLE ASSOCIAZIONI E BLOCCA LA DELIBERA REGIONALE PUBBLICATA IERI SERA. NIENTE PREAPERTURA. ENPA, LIPU E WWF ITALIA: “LA REGIONE CONTINUA A SPRECARE TEMPO E RISORSE SOLO PER FARE REGALI ALLA LOBBY VENATORIA. (Cronache Agenzia Giornalistica)

È ufficiale: il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha dato il via libera per l’abbattimento dell’orsa F36, firmando un’ordinanza pubblica. Facciamo ora il punto della situazione e capiamo insieme quali sono le motivazioni dietro a questa scelta. (Tag24)

Abbattimento F36, la Lav: "Puro delirio, Fugatti ormai fuori controllo sforna condanne a morte come se si trattasse di giocare con la playstation" (il Dolomiti)

L’orsa F36 sarebbe stata anche responsabile di quello che i tecnici descrivono come «falso attacco», cioè avrebbe avuto un atteggiamento aggressivo, ma tenendosi a distanza, nei confronti di due escursionisti che si trovavano in località Dos del Gal, nel Comune di Sella Giudicarie, lo scorso 6 agosto. (Open)