Orsa F36, "sì all'abbattimento": l'ordine di Fugatti dopo le analisi genetiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Via libera all'abbattimento dell'orsa F36. Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato l'ordinanza di abbattimento dell'animale. Quest'ultimo è stato identificato dalle analisi genetiche come il responsabile dell'aggressione avvenuta lo scorso 30 luglio in località Mandrel. A farne le spese due giovani. Ma non solo perché sempre F36 sarebbe colpevole del falso attacco a una coppia di escursionisti registrato, il successivo 6 agosto, in località Dos del Gal, nel Comune di Sella Giudicarie (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

L’animale era stato identificato, tramite analisi genetiche, come responsabile di un’aggressione risalente allo scorso 30 luglio e di un falso attacco del 6 agosto 2023. È ufficiale: il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha dato il via libera per l’abbattimento dell’orsa F36, firmando un’ordinanza pubblica. (Tag24)

Con Decreto n. 3697/2023, il TAR Campania ha accolto il Ricorso per motivi aggiunti presentato dalle associazioni ENPA, LIPU e WWF Italia all’indomani della pubblicazione nel BURC, della delibera finalizzata a riaprire la caccia, emanata dopo frenetiche e straordinarie attività del Consiglio e della Giunta Regionale riunitisi d’urgenza proprio per concedere ai cacciatori di sparare nella cosiddetta preapertura. (Caserta Web)

CAMPANIA: CACCIA SOSPESA. IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DELLE ASSOCIAZIONI E BLOCCA LA DELIBERA REGIONALE PUBBLICATA IERI SERA. NIENTE PREAPERTURA. Con Decreto n. 3697/2023, il TAR Campania ha accolto il Ricorso per motivi aggiunti presentato (Cronache Agenzia Giornalistica)

Abbattimento F36, la Lav: "Puro delirio, Fugatti ormai fuori controllo sforna condanne a morte come se si trattasse di giocare con la playstation" (il Dolomiti)

Il provvedimento stavolta riguarda l’orsa F36, dopo l’esito delle analisi genetiche che hanno individuato nel plantigrado il responsabile dell’aggressione avvenuta lo scorso 30 luglio in località Mandrel contro due ragazzi. (Open)

L’obiettivo è ora quello di riconquistare la Serie B con i campani dopo la dolorosa retrocessione di quattro mesi fa. Dopo queste ultime stagioni difficili, il giocatore è pronto a rimettersi in gioco proprio dove si era espresso al meglio. (Europa Calcio)