Il panico globale e la resilienza mediterranea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ECONOMIA

In attesa di capire se il panico divampato sulle borse mondiali a causa dei timori di una possibile recessione negli Stati Uniti continuerà o avrà fine, è utile fare il punto sullo stato di salute delle principali economie avanzate, fermo restando che il resto del mondo non se la sta passando bene. Infatti, l’economia cinese mostra ancora segnali di pesantezza e soffre per la sottostante crisi del suo indebitato settore immobiliare; la Russia e l’Ucraina, a causa del conflitto, sono mercati ormai praticamente bloccati e fuori gioco. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Gassam Elaf Mhmood ha una partecipazione pari al 49,086% inÈ quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 7 agosto 2024. (Teleborsa)

L'improvviso crollo di lunedì 5 agosto di quasi il 13% della Borsa giapponese, il più grave dalla crisi dei mercati orientali del 1987, ha fatto da detonatore di un sentimento di paura che si è diffuso immediatamente in tutto il mondo. (il Giornale)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 19:00 (Teleborsa)

Il peggioramento del sentiment nel settore manifatturiero e i dati sull’occupazione peggiori del previsto hanno alimentato i timori che la Fed stia rimanendo indietro nel fornire stimoli a un’economia in rallentamento. (Start Magazine)

È quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 6 agosto 2024.La quota è classificata come "indiretta gestione non discrezionale del risparmio". (Teleborsa)

Gli analisti di Berenberg hanno avviato la copertura sul titolo, gruppo quotato su Euronext Milan e il maggiore operatore del mercato italiano dei giochi, con raccomandazione "Buy" e target price a 16,2 euro per azione. (Teleborsa)