Caso Sala, Nordio: “Non abbiamo parlato della liberazione di Abedini, la mia preoccupazione è la separazione delle carriere”

Caso Sala, Nordio: “Non abbiamo parlato della liberazione di Abedini, la mia preoccupazione è la separazione delle carriere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Oltre le reazioni degli esponenti dei partiti di maggioranza e opposizione alla notizia della liberazione in Iran della giornalista Cecilia Sala, notizia di rilievo è l’incontro del ministro della giustizia Carlo Nordio con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. Il ministro, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi, intercettato dai cronisti smentisce che al tavolo si sia parlato di Abedini. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio incontrerà la premier Meloni a Palazzo Chigi per discutere proprio di questo. La certificazione dello "scambio" tra prigionieri potrebbe avvenire nelle prossime ore. (Il Giornale d'Italia)

Anche secondo quanto risulta a L'Aria che tira su La7, fonti vicine al prossimo segretario di Stato americano Rubio sostengono che l'ingegnere iraniano Mohammad Abedini Najafabadi, arrestato in Italia, sarà scarcerato e probabilmente rimpatriato in Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il caso è collegato - nessuno ha più dubbi al riguardo - alla vicenda del fermo in Iran della giornalista Cecilia Sala, rilasciata nella mattinata dell'8 gennaio. (WIRED Italia)

Caso Abedini, ancora nessun provvedimento a Milano sull’ingegnere iraniano

Il caso di Mohammad Abedini, l’ingegnere iraniano detenuto a Opera su richiesta di estradizione degli Usa, potrebbe presto concludersi. Dopo la liberazione di Cecilia Sala, cresce l’attesa per una possibile svolta anche su questo fronte delicato. (Virgilio Notizie)

La liberazione e il ritorno in Italia della giornalista Cecilia Sala rappresentano un buona notizia non solo per la famiglia della connazionale arrestata a Teheran, e per tutti gli italiani, ma forse anche per le sorti Mohammad Abedini, l’ingegnere iraniano esperto di droni fermato a Malpensa su richiesta degli Stati Uniti lo scorso 16 dicembre. (IL GIORNO)

Nordio ha smentito una riunione a Palazzo Chigi per parlare del tema. Il 38enne ha chiesto i domiciliari e potrebbe essere scarcerato con una richiesta del ministro della Giustizia, che al momento non è arrivata. (Sky Tg24 )