Maltempo, domani 7 ottobre allerta gialla per temporali in Garfagnana, Lunigiana e Versilia

Per saperne di più:
Maltempo

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani, lunedì 7 ottobre. Probabili nel pomeriggio rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Lo riferisce la Regione Toscana dopo che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore di queste zone. L'avviso scatta dalle ore 18 e va avanti fino alla mezzanotte di domani 7 ottobre. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Un avviso di criticità regionale arancione è stato emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, ed è valido dalle ore 8 alle ore 23.59 di martedì 8 Ottobre 2024. (Elbapress)

DOVE PIOVERA’ DI PIU’ ENTRO LA GIORNATA DI DOMANI IN TOSCANA METEO TOSCANA, PIOGGE ENTRO DOMANI. Il fronte perturbato che attraverserà la Toscana entro domani sera, porterà senza dubbio un generale peggioramento del tempo che interesserà tutta la Regione. (Meteo Toscana)

Sarà un martedì di intenso maltempo su tutta la Toscana, in particolare su quella settentrionale. Le precipitazioni più insistenti sono previste sui rilievi con cumulati medi di 150mm, con un punte anche superiori, con conseguente rischio esondazione dei piccoli torrenti. (NoiTV - La vostra televisione)

Domani scuole chiuse per allerta meteo arancione

Diramata dalla protezione civile regionale un’allerta arancione per tutta la giornata di martedì 8 ottobre, dalle ore 8 alle 24.00, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti. (QuiLivorno.it)

Ecco l’elenco dei Comuni che hanno deciso di tenere chiuse le scuole, provincia per provincia: Molti Comuni in Toscana hanno deciso di tenere chiuse le scuole martedì 8 gennaio 2024 (Foto repertorio Ansa)Missing Credit Grosseto - Manciano - Sorano - Orbetello - Pitigliano - Magliano in Toscana - Scarlino Livorno - Livorno - Piombino - San Vicenzo - Rosignano - Cecina - Campiglia Marittima - Suvereto - Bibbona - Castagneto - Portoferraio - Collesalvetti Massa Carrara - Massa - Aulla Pisa - Montescudaio - Guardistallo - Casale - Montecatini Val di Cecina In aggiornamento (LA NAZIONE)

A seguito della emissione dell'allerta arancione per rischio idrogeologico valida per domani, martedì 8 ottobre, diamo notizia delle ordinanze firmate dai sindaci elbani al fine di prevenire ed evitare pericoli per l'incolumità pubblica. (Elbareport)