15 anni senza l'eterno “Re del pop” Michael Jackson. Ecco alcuni successi

15 anni senza l'eterno “Re del pop” Michael Jackson. Ecco alcuni successi

Tempo medio di lettura: 5 minuti (biografieonline.it) Definito il “Re del pop” e “eterno Peter Pan” della musica leggera, Michael Joseph Jackson nasce il 29 agosto 1958 nella città di Gary, Indiana (USA). Di famiglia non certo benestante, Michael è fin dall’infanzia interessato alla musica, come del resto tutti gli altri componenti (la madre cantava frequentemente, il padre suonava la chitarra in una piccola band R&B), mentre i suoi fratelli maggiori lo accompagnavano suonando e cantando. (Luino Notizie)

La notizia riportata su altri media

Michael Jackson era sommerso dai debiti quando morì nel 2009. Il re del pop, stando a documenti giudiziari di cui riferisce il Guardian, doveva ai suoi creditori mezzo miliardo di dollari. Una dichiarazione in tribunale degli esecutori testamentari della star ha fornito i dettagli sulle sue difficoltà finanziarie, con parte del debito che maturava interessi a tassi elevatissimi o già in default. (LAPRESSE)

In cinque decenni, l’iconica star ha realizzato professionalmente più di chiunque altro prima di lui, e non c'è ancora nessun altro musicista in grado di eguagliarlo. (Vanity Fair Italia)

Il ricordo di Michael Jackson resterà vivo: parola di Prince Jackson, il figlio dellla popstar scomparsa. Il 25 giugno cadeva il 15° anniversario della tragica morte del Re del Pop nel 2009. Suo figlio Prince, che oggi ha 27 anni, ha pubblicato sui social un toccante tributo al musicista. (la Repubblica)

Michael Jackson, quando morì aveva debiti per mezzo miliardo di dollari

A distanza di 15 anni dalla morte di Michael Jackson, il mondo continua a ricordarlo come il re del pop. Ecco una selezione delle cinque canzoni più belle di Michael Jackson che hanno definito un'era e continuano a farci ballare e riflettere. (DiLei)

La documentazione depositata presso la corte superiore della contea di Los Angeles rileva come i “beni più significativi” di Jackson fossero soggetti a più di 500 milioni di dollari di “debiti”, tra “rivendicazioni dei creditori” e “con una parte del debito che maturava interessi a tassi di interesse estremamente elevati e una parte del debito in default”. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento della morte, Michael Jackson aveva debiti per mezzo miliardo di dollari, circa 466 milioni di euro. Lo scrive il Guardian, citando il contenuto di alcuni documenti legali. La popstar è scomparsa il 25 giugno 2009, nella sua abitazione di Hombly Hills, Los Angeles, a causa di un'intossicazione acuta da propofol e benzodiazepine. (la Repubblica)